Vai al contenuto

trasferire dati da vecchio a nuovo smartphone


desko

Messaggi raccomandati

Il Samsung di mio papà ormai sta tirando gli ultimi, è sempre più lento, probabilmente a causa della memoria ormai piena e a nulla è valso aggiungere una scheda micro sd: le app rimangono comunque installate sulla memoria interna.

Per Natale gli regaleremo un nuovo smartphone Android e mi sto ponendo un problema: c'è un modo semplice come per iOS di passare tutto in blocco da quello vecchio a quello nuovo? a parte contatti e posta che comunque è sul cloud di Google, non vorrei reinstallare una ad una le app, reinserire tutti i dati di login che ora sono memorizzati, la cronologia di internet, le impostazioni delle reti wi-fi ...

Insomma, spostare tutto e iniziare ad usare quello nuovo quasi senza accorgersi che non è lo stesso di prima, in modo che trovi tutte le cose al loro posto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo che puoi ottenere è utilizzare l’App ‘Move to iOS’ di Apple che trovi sul Play Store

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio dice:

Un vero backup in stile Time machine forse si può fare solo se il nuovo terminale è della stessa marca ed estremamente compatibile con quello che vai a dismettere.

Anche non in stile Time Machine, mi basterebbe come si faceva con iTunes (ed ora col Finder) per iOS.
Sto cercando sul sito Samsung (non ho scelto la marca di quello nuovo, ma se scegliere lo stesso costruttore facilita la cosa, non avrei dubbi nel rimanere su Samsung), ma finora non ho trovato nulla di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' di tempo che non uso telefoni samsung, ma dato che è il primo produttore mondiale non escluderei affatto che abbia ideato un modo per migrare una postazione da un terminale all'altro (rigorosamente Samsung).

Magari attraverso un suo cloud......o un software di backup da usare col computer che all'incirca farebbe quello che faceva iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...