Vai al contenuto

Quale MacBookPro?


luo x

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver indovinato dove scrivere questa mia richiesta di aiuto.

Mi sto avvicinando al mondo della fotografia ed inevitabilmente anche al mondo Photoshop e video editing, non sono un grande esperto e per il momento è solo un hobby, in futuro chissà...

Vengo al dunque: parlando dei nuovi MacBookPro 16"  quale confugurazione minima mi assicurerebbe di poter lavorare con Photoshop, final cut etc.. per fare montaggi video e fotografici in modo abbastanza "veloce"?  al momento non è previsto ll 3D. Non vorrei comprare una macchina che diventato abbastanza bravo mi risulti limitante ma neanche una da professionisti che non riuscirei a sfruttare.

Grazie.

 

P.S. sono proprietario di MacBookPro 17" mid 2009, ormai non mi si aggiorna neanche più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, luo x dice:

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di aver indovinato dove scrivere questa mia richiesta di aiuto.

Mi sto avvicinando al mondo della fotografia ed inevitabilmente anche al mondo Photoshop e video editing, non sono un grande esperto e per il momento è solo un hobby, in futuro chissà...

Vengo al dunque: parlando dei nuovi MacBookPro 16"  quale confugurazione minima mi assicurerebbe di poter lavorare con Photoshop, final cut etc.. per fare montaggi video e fotografici in modo abbastanza "veloce"?  al momento non è previsto ll 3D. Non vorrei comprare una macchina che diventato abbastanza bravo mi risulti limitante ma neanche una da professionisti che non riuscirei a sfruttare.

Grazie.

 

P.S. sono proprietario di MacBookPro 17" mid 2009, ormai non mi si aggiorna neanche più.

 

 

Già il modello "base" ti permette di stare tranquillo per qualche anno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luo x dice:

Base intendi il  i7 6‑core a 2,6GHz; 16GB di memoria DDR4 a 2666MHz; AMD Radeon Pro 5300M con 4GB di memoria GDDR6 ?

 

Si

 

59 minuti fa, luo x dice:

Scusa se ne approfitto, nel caso in cui volessi aumentare la velocità di esecuzione, è consigliabile aumentare la memoria a 32GB o mettere la scheda grafica da 8 GB?

 

Esecuzione cosa intendi?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...