Vai al contenuto

MacBook Pro Inizio 2011 13" League of Legends


Messaggi raccomandati

Buonasera, sono in possesso di un MacBook Pro Inizio 2011 13" con le seguenti specifiche; i5-2410m, intel hd3000 384mb, ram 4gb ddr3 1333mhz, os High Sierra ed un ssd della kingston da 240gb. Lo uso per l' università ma mi piacerebbe farci "girare" anche lol. So che il laptop è datato e che non è stato creato per giocarci, ma mi piacerebbe comunque avere un esperienza a 60 fps anche tutto al minimo. Ho provato ma ora come ora sono riuscito ad ottenere solo 30 fps circa. Ho 2 dubbi: se aumento la ram portandola a 16gb ddr3 1866mhz (ho visto uno su yt che ha fatto vedere che su questo modello funziona anche a quella frequenza:https://www.youtube.com/watch?v=7UD4gQxKbPc), tecnicamente dovrebbe anche aumentare la memoria video non so di quanto. In questo caso potrei avere la possibilità di giocare a 60 fps+? Inoltre è meglio usare Windows 10 installandolo tramite BootCamp? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Intel HD3000 sfrutta la Ram di sistema come memoria video ma comunque non ne indirizza più di 384 MB, indipendentemente da quanta tu ne abbia. Oltretutto, le specifiche minime di LoL per Mac prevedono l'utilizzo di una scheda video discreta (NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon HD 2600 o superiori) cosa che la HD3000 non è, trattandosi di scheda video integrata nella CPU; potresti provare con Windows perché non prevede l'uso di schede video discrete fra i requisiti minimi ma dubito che il frame rate migliorerà. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2019 at 12:58, Carolus73 dice:

L'Intel HD3000 sfrutta la Ram di sistema come memoria video ma comunque non ne indirizza più di 384 MB, indipendentemente da quanta tu ne abbia. Oltretutto, le specifiche minime di LoL per Mac prevedono l'utilizzo di una scheda video discreta (NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon HD 2600 o superiori) cosa che la HD3000 non è, trattandosi di scheda video integrata nella CPU; potresti provare con Windows perché non prevede l'uso di schede video discrete fra i requisiti minimi ma dubito che il frame rate migliorerà. 

In realtà apple fa si che, se la ram raggiunge almeno il picco di 8gb di ram, la vram diventi 512mb. Inoltre su internet ho trovato un modo per sbloccare il limitatore a 1gb di vram, tramite il terminale. Ho controllato su un sito di cui mi fido (UserBenchmark) e nella comparazione tra gpu la hd3000 è inferiore del 5% rispetto alla radeon hd2600 di ati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...