Vai al contenuto

Hard disk non rilevato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,il mio MacBook Pro 2012 i7 8g RAM ha questo problema: in fase di avvio viene visualizzata una icona con una cartella con punto interrogativo al posto della icona Apple. Il sistema ovviamente non parte perché l hard disk non è rilevato. Avendo altri due hd con os installato (uno SSD e l altro sata ) ho provato a sostituirli a quello principale (che è a sua volta ssd e  contiene dati importanti non backuppati) ma si presenta lo stesso problema. Avviando in modalità recovery os utility riconosce l hd interno ed anche gli altri due hd se collegati con USB, fa fare il verify e il repair su tutti e tre ecc. Disco di avvio invece riconosce solo il sata, sia se connesso come hd interno sia se come esterno tramite USB. Se connesso come usb al riavvio os parte, ovviamente lentissimo ma funziona. Se connesso come hd interno, anche se è stato selezionato come disco di avvio, invece non parte e riappare l icona della cartella con punto interrogativo.tutte queste prove mi fanno pensare 1) che gli hd non sono danneggiati  e dovrei poter recuperare i miei dati (altrimenti in os recovery non sarebbero rilevati, giusto?) 2) che la scheda logica non ha danni, altrimenti il sistema non partirebbe con nessuno degli hd, ne USB ne interno 3) che forse potrebbe essere il cavetto di collegamento dall' hd interno alla scheda? Grazie mille per ogni suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...