Vai al contenuto

antonio d'amato

Vi prego aiutatemi! SSD per iMac late 2011 '27pollici

Recommended Posts

Ciao,

sicuramente è una discussione già affrontata ma non riesco a trovare risposte che mi soddisfano.

Vorrei prendere in considerazioni un SSD senza toccare HD interno, le domande sono queste:

1_Qualsiasi SSD esterno va bene?

2_Se si collega con USB considerando che è una 2.0 perdo molto in velocità e non varrebbe la pena?

3_esiste Thunderbolt o firewire?

3_devo partire per forza ad installare il sistema vecchio o posso recuperare High Sierra 10.13.6 in qualche modo?

Se avete consigli differenti vi prego di propormeli, è diventato impraticabile.

iMiei saluti.

Grazie

Antonio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 ore fa, antonio d'amato dice:

Ciao,

sicuramente è una discussione già affrontata ma non riesco a trovare risposte che mi soddisfano.

Vorrei prendere in considerazioni un SSD senza toccare HD interno, le domande sono queste:

1_Qualsiasi SSD esterno va bene?

2_Se si collega con USB considerando che è una 2.0 perdo molto in velocità e non varrebbe la pena?

3_esiste Thunderbolt o firewire?

3_devo partire per forza ad installare il sistema vecchio o posso recuperare High Sierra 10.13.6 in qualche modo?

Se avete consigli differenti vi prego di propormeli, è diventato impraticabile.

iMiei saluti.

Grazie

Antonio

Premesso che le soluzioni esterno non sono mai ottimali, l'unica percorribile è quella con case thunderbolt + ssd, con le altre andresti troppo lento.

Puoi installarci il sistema che vuoi.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che ci sono varie thundebolt, la mia credo sia la prima uscita nel 2011 aderì ci sono le 3.0 o sbaglio?

con sistema firewire non esistono ssd?

Mi consigli comunque di metterlo internamente? e magari compro un case per inserire HD esternamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo