Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da luciensabre
Salve.
Stasera ho messo in carica il mio iPad Pro 11” 2020....ma sembra non si stia caricando affatto. Sono passate 2 ore, e la percentuale della batteria è ferma sullo stesso numero di quando l’ho messo sotto carica - sebbene il simbolo della batteria mostri che è in carica (luce verde, saetta e tutto quanto).
Non é la ciabatta, a cui ho attaccato anche un altro dispositivo che si è caricato normalmente.
Cosa può essere successo? Fino a oggi pomeriggio l’iPad si caricava normalmente senza problemi.
Grazie infinite a tutti.
-
Da Simotxc
Oggi stavo collegando la scheda audio per usare il microfono a condensatore. Ho dato la +48 ma mi sono accorto che non avevo collegato il Mac all’alimentazione. Mi ha dato un messaggio di errore che era richiesta troppa energia da una porta usb e che per sicurezza è stata bloccata.
ho collegato l’alimentazione ma la batteria non si carica.
sullo stato della batteria dice che la batteria ha subito una riduzione esagerata e di contattare l’assistenza.
sono impanicato anche perché in questo periodo non posso stare senza computer.
graZie a chi saprà aiutarmi
-
Da iMirko
Vendo:
MacBook Pro 13” con Touchbar (late 2016), comprato nel novembre 2016, processore i5 dual core 2,9 GHz, RAM 8Gb 2133 Mghz LPDDR3, 256 Gb SSD, 4 porte Thunderbolt 3
NB: è stato appena sostituito da Apple il top case, la Keyboard e la batteria (ad oggi la batteria ha un unico ciclo di ricarica, come da foto).
Praticamente è stato ricondizionato!
La garanzia sulla scocca, la keyboard e la batteria ha durata di 90 giorni da oggi (vedi foto allegata)
Prezzo: 950€ (Costi spedizione e Paypal compresi)
-
Da Cheebo
Ciao a tutti, ho un nuovo Macbook Pro mod. 2019, al quale collego un hub Belkin, acquistato insieme per collegare un secondo schermo esterno via HDMI, e a cascata il caricabatterie originale con cavo USB-C.
Dopo circa 7-10 giorni collegando l'hub o direttamente il cavo di alimentazione alla presa (1 di 2) Thunderbolt3 più vicina al retro, ha cominciato a mostrare "non in carica" o a volte "in carica" ma senza caricare. Dunque carica solo dalla porta Thunderbolt3 più lontana dal retro.
Il problema maggiore è che ora quando lo uso scollegato dal caricabatterie mi mostra comunque l'icona come se fosse in carica e dice:
"La batteria non è in carica
Alimentazione: alimentatore di corrente"
Avete idea del perché?
Acquistato meno di 1 mese fa.
Mio sistema
-----
MacBook Pro (13-inch, 2019, Two Thunderbolt 3 ports)
Processore: 1,4 GHz Intel Core i5 quad-core
Memoria: 16 GB 2133 MHz LPDDR3
Disco di avvio: Macintosh HD
Scheda grafica: Intel Iris Plus Graphics 645 1536 MB
-
-
Ora Popolare
-
- 16 risposte
- 130 visite
-
- 126056 risposte