Vai al contenuto





Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho una domanda alquanto bizzarra di cui non trovo notizie sul web. Il mio MackBook pro mid 2010 perfettamente funzionante da qualche giorno non si ricarica più quando è acceso, lo fa solo una volta spento. Ho provato ovviamente a cambiare il caricatore, a pulire i contatti di mag safe e dell'attacco anche se mi sembrava inutile visto che da spento si ricarica. Insomma nel mio panorama di esperienza Apple, sono uno che li utilizza da tanti anni e molto anche per lavoro, questa mi mancava. Avete qualche suggerimento, qualche tentativo da fare prima di portarlo in assistenza?

Ps. l'anno scorso ho fatto sostituire la batteria in un centro R-Store

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da iMirko
      Vendo: 
      MacBook Pro 13” con Touchbar (late 2016), comprato nel novembre 2016, processore i5 dual core 2,9 GHz, RAM 8Gb 2133 Mghz LPDDR3, 256 Gb SSD, 4 porte Thunderbolt 3
      NB: è stato appena sostituito da Apple il top case, la Keyboard e la batteria (ad oggi la batteria ha un unico ciclo di ricarica, come da foto).
      Praticamente è stato ricondizionato!
      La garanzia sulla scocca, la keyboard e la batteria ha durata di 90 giorni da oggi (vedi foto allegata)
      Prezzo: 950€ (Costi spedizione e Paypal compresi)
    • Da Cheebo
      Ciao a tutti, ho un nuovo Macbook Pro mod. 2019, al quale collego un hub Belkin, acquistato insieme per collegare un secondo schermo esterno via HDMI, e a cascata il caricabatterie originale con cavo USB-C.
      Dopo circa 7-10 giorni collegando l'hub o direttamente il cavo di alimentazione alla presa (1 di 2) Thunderbolt3 più vicina al retro, ha cominciato a mostrare "non in carica" o a volte "in carica" ma senza caricare. Dunque carica solo dalla porta Thunderbolt3 più lontana dal retro. 
      Il problema maggiore è che ora quando lo uso scollegato dal caricabatterie mi mostra comunque l'icona come se fosse in carica e dice:
       
      "La batteria non è in carica
        Alimentazione: alimentatore di corrente"
       
      Avete idea del perché?
      Acquistato meno di 1 mese fa.
       
      Mio sistema
      -----
      MacBook Pro (13-inch, 2019, Two Thunderbolt 3 ports)
      Processore: 1,4 GHz Intel Core i5 quad-core
      Memoria: 16 GB 2133 MHz LPDDR3
      Disco di avvio: Macintosh HD
      Scheda grafica: Intel Iris Plus Graphics 645 1536 MB

    • Da Riccardo Frasson
      Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum; se sbaglio qualcosa portate pazienza.
       
      Di recente ho spento il mio MacBook Pro Mid 2014 perché avevo problemi con il Wi-Fi, al tentato riavvio il Mac si bloccava sulla schermata di caricamento con la Mela (successivamente con una “rotella”). Ho chiamato l’assistenza e mi hanno fatto riavviare il computer in una sacco di maniere diverse; In una di queste mi era apparso l’errore PPT002 ( necessario sostituire a breve la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova). Il ragazzo che mi seguiva non se ne intendeva troppo ed ha dovuto chiedere ad un suo collega; mi hanno detto che se non termina l’avvio “”dovrebbe”” appunto essere a causa della batteria. Qualcuno può confermarmi questo? Se fosse solamente a causa della batteria, sostituendola ho l’obbligo di formattare il Mac e quindi di perdere i miei dati?
       
       
      PS. Ho riprovato ad avviare in una delle modalità che avevo provato finché ero seguito ad un assistente Apple, questa volta il codice di errore era riguardo l’alimentatore 

    • Da Mark91
      Ciao a tutti vorrei sapere qual è il modo corretto per ricaricare la batteria dell iPhone , io ho un 11pro, ma penso che sia per tutti i modelli uguale...in modo corretto non dico  L autonomia ma  intendo per ‘’usurare ‘’ il meno possibile la batteria e farla durare di più nel tempo. grazie 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo