Vai al contenuto

Installazione driver Boot Camp con Windows caricato su HD esterno


Delloro00

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho installato Windows 10 su di un hard drive esterno in mio possesso (un Verbatim con HD Toshiba USB 3.0), sfruttando la procedura che viene più utilizzata (vale a dire preparare una macchina virtuale per poi formattare l'Hard disk in NTFS per poi preparare un disco avviabile con WinToUsb). 

Dopo aver regolato le impostazioni di sicurezza del chip T2 da MacOs Recovery per permettere l'avvio da Storage esterno, ho collegato l'hard disk, sul quale avevo, dopo aver preparato Windows, inserito la cartella Windows Support di BootCamp contenente l'autoinstallante dei driver. Avvio perfetto, tutto regolare e come mi aspettavo non funzionavano né trackpad né tastiera. Con mouse e tastiera esterni configuro l'OS e, una volta terminato, faccio partire il setup di Boot Camp, termina le sue operazioni e riavvio. Mi ritrovo nella stessa situazione di prima, realmente nessun driver sembra essere installato: tastiera, mouse, rilevatore di luminosità ambientale, speaker, Touch Bar e tutto il resto non funziona. Ho riprovato una seconda volta ma il risultato è il medesimo.

Concludo dicendo che il computer è un MacBook Pro da 16", modello base, e che già provai l'installazione su disco interno attraverso assistente boot camp e, in quel caso, tutto funzionava correttamente. Qualcuno ha qualche soluzione? Di installarlo sull'SSD interno non ho proprio voglia, userei windows sporadicamente...

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...