Vai al contenuto

Pannelli Safari su iMac non sincronizzati con iPhone X e iPad


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho trovato risposte differenti in rete, quindi chiedo qui ai più' esperti.

Il mio iMac (mid 2011 con OSX Sierra 10.12.6) non sincronizza i pannelli iCloud di safari con l'iPhone X e con l'ipad 2019: nel senso che sul Mac non vedo i pannelli aperti su iPhone e iPad e su questi ultimi non vedo i pannelli aperti di safari. Mentre iPhone x e iPad vedono rispettivamente i pannelli aperti dell'uno e dell'altro.

 

La domanda è: è solo un problema di software non supportato (nel senso che macOS Sierra non è compatibile con iOS 13) oppure dovrebbe sincronizzare i pannelli e quindi c'è dell'altro?

Specifico che Foto per esempio funziona, cosi' come Note e contatti (non funziona promemoria che è stato aggiornato all'ultima versione su iPhone e iPad e questo si sa).

 

Grazie a tutti.

GND

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Immagino tu abbia messo la spunta in iCloud sul Mac per Safari.

Esci e rientra in iCloud dal Mac.

 

Si la spunta c'è. 

Ed ho già provato ad uscire e rientrare da iCloud sul Mac ma non ho risolto.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione si Safari è la 12.1.2, dovrebbe essere l'ultima versione di Mac OS Sierra in quanto non sono presenti aggiornamenti da eseguire.

 

Comunque ho capito il problema: ho cercato per la rete una spiegazione senza verificare sulla pagina di supporto della Apple che riporta questo:

"I pannelli di iCloud funzionano tra dispositivi su cui è in esecuzione iOS 13 o iPadOS e macOS Mojave 10.14.4 o versioni successive oppure tra dispositivi su cui è in esecuzione iOS 12 o versioni precedenti e macOS Mojave 10.14.3 o versioni precedenti.".

 

Quindi è proprio una questione di compatibilità software. Ed il mio iMac non supporta Mojave.

 

Grazie per l'interessamento.

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Ho lo stesso problema: iPhone e iPad vedono le schede aperte di safari tra di loro ma non vedono quelle del Mac e il Mac non vede quelle di iPhone e iPad.

 

I miei dispositivi:

MacBook Pro 13" 2019 (OSX Mojave 10.14.6)

iPhone 7 IOS 13.3

iPad 2017 IOSPad 13.3

 

Ho provato (su tutti i dispositivi) a disattivare Safari da iCloud e riattivarlo... nulla da fare...

 

Idee? Suggerimenti?

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...