Vai al contenuto

Apple MacBook 15 Mid 2009 Intel Core 2 Duo 3GHz 4GB DDR3 250GB SATA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho in arrivo il MacBook in titolo, anche se probabilmente aumeterò la RAM a 8GB.

Vorrei sapere alcune informazioni.

Attualmente è installato Mac OS X 10.7.5 Lion

Tralasciando le funzionalità rimosse/aggiunte con le numerose release successive, mi interesserebbe sapere se potrei trarre benefici prestazionali.

In soldoni: Se è come passare da Windows a 7 al 10, quindi solo malefici (ergonomia peggiorata, grafica appiattita (flat design) e risorse richieste molto più esose) lascio 10.7.5

Non sono molto esperto di Apple.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tantissimi anni un cultore degli SSD. Ben prima che iniziassero a diffondersi. Li ritengo basilari per tantissimi motivi. Però, appunto, credevo che gli Apple soffrissero di meno il collo di bottiglia degli HDD. Ovvio che l'SSD ci vuole.

Tuttavia farò delle prove sia con Lion che con l'ultima release. Così mi renderò conto quale sia il più bello e il più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò molti test. Da novizio Apple cosa mi consigliate di provare come software? Ne esistono di gratuiti davvero validi? Per il karaoke esiste qualcosa? Sia per i MIDI che per I Video che si usano per Karaoke 5? Non per me. Servirebbero a un mio cliente che vuole diventare utente Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un computer Apple o Mac, concordo e ribadisco con quanto detto da Elliot.

Un SSD è l'unico vero upgrade che ti porta delle notevoli differenze a livello prestazionale. Non esistono differenze tra Windows o Mac, a livello di performance dell'HD....o meglio.

Windows tende a scrivere e a leggere continuamente file di cache, mentre OS X, ma anche Linux, tendono ad usare l'HD molto meno. Poi, ovviamente, dipende sempre da quello che fai con il computer, sia esso Mac/Linux/Windows.