Vai al contenuto

reinstallazione pulita mac OS - serve inizializzazione?


StefanoG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei fare una reinstallazione pulita di macOS Catalina.

Ho un dubbio relativo all'inizializzazione del disco (1 TB SSD OWC Mercury Electra 6G). Ho letto che non è necessaria, io preferirei farla per essere sicuro di cancellare cose indesiderate che negli anni potrebbero essersi accumulate sul computer. Ci sono per caso rischi nel formattare un SSD (tipo ridurne la vita o altro)? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun rischio, inizializza tranquillamente

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

Nessun rischio, inizializza tranquillamente

 

grazie per la risposta. una domanda: l'inizializzazione è necessaria per rimuovere eventuali cose indesiderate che si sono accumulate sul computer? in altri termini, se reinstallo il sistema operativo senza inizializzare, cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, StefanoG dice:

in altri termini, se reinstallo il sistema operativo senza inizializzare, cosa succede?

 Che ritrovi tutte le cose che avevi nello stesso esatto posto

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...