Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

reinstallazione pulita mac OS - serve inizializzazione?

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei fare una reinstallazione pulita di macOS Catalina.

Ho un dubbio relativo all'inizializzazione del disco (1 TB SSD OWC Mercury Electra 6G). Ho letto che non è necessaria, io preferirei farla per essere sicuro di cancellare cose indesiderate che negli anni potrebbero essersi accumulate sul computer. Ci sono per caso rischi nel formattare un SSD (tipo ridurne la vita o altro)? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun rischio, inizializza tranquillamente

• Mi piace 1

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

Nessun rischio, inizializza tranquillamente

grazie per la risposta. una domanda: l'inizializzazione è necessaria per rimuovere eventuali cose indesiderate che si sono accumulate sul computer? in altri termini, se reinstallo il sistema operativo senza inizializzare, cosa succede?

• Non mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, StefanoG dice:

in altri termini, se reinstallo il sistema operativo senza inizializzare, cosa succede?

Che ritrovi tutte le cose che avevi nello stesso esatto posto

• Mi piace 1

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo