Vai al contenuto





cagibil

iMac 27" schermo non si accende

Recommended Posts

Buonasera ragazzi. Ho un problema con il mio iMac 27" mid 2010. Ieri il display si è improvvisamente spento e non ne ha voluto più sapere di funzionare. Soltanto quando il Mac si avvia, si accende per un istante, e poi si spegne di nuovo. Ho documentato tutto su questo video che ho caricato su YouTube.

A qualcuno è mai capitato? Si conosce l'origine del problema? Grazie in anticipo.

 

 

Modificato da cagibil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da fatherstretchmyhands
      Buonasera, sono solito collegare il mio imac ad una tv e guardare i film usando il computer per riprodurre ma la tv per vedere e sentire. Lo schermo acceso dell'imac durante la visione però mi dà fastidio, e vorrei oscurarlo, sapete mica come fare per favore? Grazie mille in anticipo
    • Da Arold
      Immaginate di avere un traslucido (appena appena opacizzante) di dimensioni identiche allo schermo del vs imac (al netto del bordo nero), e che questo traslucido presentasse, sul lato lungo superiore, 4 piccole strisce del medesimo materiale larghe circa un centimetro ed eccedenti il bordo suddetto. 4 piccole strisce poste a distanza regolare, con la prima e l'ultima posizionate a circa 5 centimetri dagli spigoli in alto del foglio.
      Ora immaginate, come per magia, di applicare questo traslucido sullo schermo, in modo da farlo combaciare perfettamente allo schermo: l'effetto che ne scaturirebbe sarebbe di opacizzare appena il tutto.
      Adesso fate una prova (se avete un imac), "affacciatevi" con la testa come per guardare "sotto"al bordo superiore dello schermo. Le vedete le linguette che vedo io? Scorgete, come scorgo io, la presenza di un "foglio", di quel traslucido descritto sopra leggermente opacizzante?
      Ho da anni questo vecchio imac e me ne sono accorto stamattina, ma solo per un motivo assurdo: pare (e sottolineo pare), che questa specie di foglio traslucido che foglio non è (in quanto spento non si nota nulla) ha deciso di muoversi 😄 ruotando di qualche millimetro in senso orario, così da scoprire una piccola striscia di schermo che adesso risulta più illuminata (più o meno tre millimetri, ossia circa la metà della barra degli strumenti superiori), tanto da lasciare nettamente visibile (senza "affacciarsi") un paio di quelle linguette sulla parte destra dello schermo.
      COSA DIAVOLO E' SUCCESSO? 😮
    • Da Kwizzy
      Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione.
       
      Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7.
       
      Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB.
       
      Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.
    • Da Luc4
      Da un po' mi sono accorto che sul bordo sinistro dello schermo dell'iPhone 6s si sono creati degli aloni chiari. E' come se ci fossero delle macchie luminose nell'angolo in alto a sinistra e in un paio di altri punti lungo il bordo. Su schermo bianco invece si vede una macchiolina azzurra, sempre sul lato sinistro, ma in basso e non proprio sul bordo, più verso l'interno.
      Inoltre oggi ho scoperto che, sempre in alto a sinistra, il display è leggermente sollevato. Potrebbe essere la conseguenza di qualche caduta, sì, ma visto che, se non erro, la batteria è su quel lato ed è lo stesso dove il display mostra problemi non vorrei che stesse per esplodere 
      La batteria è originale e ha meno di un anno di vita. Nonostante sia così giovane però ha prestazioni piuttosto deludenti. Può calare anche del 10% in pochi minuti usando un'app 
      Che faccio? Oltre a passare al negozio Apple mi preparo a passare all'11?
       
       
       

  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo