Vai al contenuto

problemi con adattatore HDMI


nedo67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire una problematica.

 

Pochi giorni fà ho installato da zero el capitan sul mio macbook pro (mid2010). Ho reinstallato in seguito ad un aggiornamento hardware (ssd+ ram).

In seguito all' installazione ho scoperto che l' adattatore per HDMI non funziona più.

Che voi sappiate è obbligatorio avere un adattatore originale (il mio non lo è) per poter collegare una TV?

Ho potuto testare il cavo HDMI con un altro pc ed ho potuto escludere che sia quello ha non funzionare.

MI resta da capire se nella versione di elcapitan che ho scaricato e installato in questi giorni è stato cambiato qualcosa che non permette l' utilizzo dell' adattatore in mio possesso.

 

Quando lo collego fa esattamente come faceva prima, si abbassa leggermente la luminosità del monitor e subito dopo mi compariva il desktop in TV, adesso ottengo un "nessun segnale HDMI"

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

 

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabile che i circuiti interni dell'adattatore sono andati a farsi benedire.

È successo anche a me, un paio di anni fa, con un adattatore MiniDP>HDMI della Lindy (di marca buona, non una ciofeca.....pagato 30 Euro). Dopo un po' di tempo quei adattatori si bruciano. Non c'e' niente da fare. Soluzione?

Ho preso un semplice cavo da 10 Euro MiniDP>HDMI (Rankie) e funziona senza problemi. Passa anche l'audio al mio ampli a 8 canali senza problemi. 

Prima di prendere il cavo, però, proverei a fare un reset PRAM e SMC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nedo67 dice:

Si avevo letto il link che mi hai passato...come si fa a fare quei reset??? Esiste una guida?...

Grazie

Trovi tutto qua'

 

https://support.apple.com/it-it/HT204063

 

https://support.apple.com/it-it/HT201295

 

Facci sapere se sei riuscito a risolvere. In caso contrario, e' l'adattatore da cambiare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte, che per altro non conoscevo...

Dopo aver seguito le guide sopra descritte, non ho risolto un bel nulla.

Ho ordinato un adattatore nuovo, una cinesata a 3 euro, vedremo se funziona, la consegna è prevista a metà gennaio, vi faccio sapere come va a finire...

 

Nel frattempo, i migliori auguri di buone feste a tutto il forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...