Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Buonasera,

una domanda: ho un Macbook Pro Early 2011 che da qualche settimana non si carica più per un motivo a me sconosciuto.

Se collego il Magsafe (originale), rimane con luce verde fissa. Ho sostituito la batteria montandone una di IFixit, pensando fosse quello il problema, ma non è cosi.

Ora la batteria ha circa il 75% di carica e il computer funziona normalmente, ma come ho scritto sopra, se collego il Magsafe non va in ricarica.

Potrebbe essere la scheda logica? Altre idee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ianmar
      Salve a tutti, sono nuova del forum.
      Scrivo in quanto negli ultimi mesi la batteria del mio macbookpro si scarica in modo troppo veloce, ad esempio se è al 100% e guardo un telefilm in streaming può arrivare anche al 30%. Oltretutto ci impiega un sacco di tempo a caricare (3h per arrivare da 10% a 100%). E' una cosa che succede da pochissimo tempo. Ho comprato un nuovo caricatore e tutto si è sballato. Le informazione della batteria sono queste:
        Conteggio cicli: 1045
        Condizione: Normale

E questa è la capacità di carica a carica completa (mAh): 4567

Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa fare per salvare il salvabile? Ho paura che a breve il pc mi abbandonerà.

P.S. Il Macbook Pro è 13 pollici, early 2011
    • Da ___Alan___
      Ciao :D 

per un periodo di tempo ho utilizzato il mio macbook solo con l'alimentazione in quanto la batteria non veniva più riconosciuta dal sistema. Pensando che fosse un problema di batteria, dopo 6 anni poteva essere plausibile che la batteria fosse "andata" e dopo aver ricevuto anche conferma da un Apple Store (confermandomi che molto probabilmente con una sostituzione di batteria avrei risolto) ho comprato una nuova batteria per il mio macbook; l'ho sostituita alla vecchia ma nemmeno in questo caso viene riconosciuta ed il mac continua a funzionare solo con il magsafe collegato.

Ho tentato i diversi reset NVRAM, PRAM, SMC - ma il risultato è sempre lo stesso..... funziona solo con alimentazione collegata.

Come posso risolvere??

Grazie!

• Da alexiesky
      Buon giorno a tutti,
      possiedo un macbook air early 2014: i5/4GB/128GB/13,3"/mac osx 10.15 senza antivirus di terze parti e installato vmware fusion versione professionale 11.5.1 (15018442) con virtualizzato windows 10 versione1909 (build so 18363.418) e microsoft defender.
      Quando la macchina virtuale non è attiva il mac, con alcuni applicativi aperti, ha una reattività normale tranne in alcune occasioni. Invece, quando uso windows virtualizzato noto che è sempre un filo in ritardo rispetto ai comandi impartiti. Parimenti, in ambiente mac noto dei leggeri rallentamenti.
      Stavo pensando di sostiutire la mainboard, acquistandola su ebay, con una che avesse almeno 8 GB di ram e visto che ci sono, sostituirei l'SSD con uno più capiente.
      Domanda: secondo voi può essere vantaggioso (non solo economicamente) sostituire la logic board con più ram per eliminare i rallentamenti?
      Gradirei alcuni consigli su come gestire la situazione e quale soluzione adottare. Grazie.
      Qui sotto trovate le foto del monitoraggio attività.
    • Da FedericoPiva
      Buonasera,
      ho un Macbook pro 13" early 2011, i7 2,7 Ghz. Da pochi giorni a questa parte non riesco più a caricare la batteria.
      Premetto che ho sostituito la batteria alcuni mesi fa perchè quella originale non teneva più la carica, perciò ne ho comprata una da Amazon insieme ad un nuovo magsafe compatibile.
      Il problema sta nel fatto che se connetto il Magsafe la luce rimane fissa verde, e la batteria non va in carica. Il pc si accende e funziona senza problemi ma la batteria rimane al 2% fintanto che lascio il Magsafe connesso, ovviamente si spegne quando stacco il caricatore.
      Ho tentato  di ricaricare il pc con un magsafe diverso ma il risultato è il medesimo, quindi dubito che il problema stia nel caricatore.
      Qualcuno sa che problema potrebbe essere?
      Ho pensato di comprare una batteria nuova ma mi viene il dubbio (leggendo sui vari forum) che possa essere un problema legato alla scheda madre oppure alla scheda di alimentazione dc-in.
      Consigli? Thanks

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo