Vai al contenuto

Migrazione manuale a nuovo iMac


butterfly69

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Qualche mese fa ho acquistato un nuovo IMac e per ripristinare i dati del vecchio ho utilizzato un backup di Time Machine.

Tuttavia credo che sarebbe stato meglio partire da un mac "pulito" per poi installare ex nuovo le app utilizzate e trasferire manualmente cartelle e file.

Lo vorrei fare adesso ossia riportare il mac alle impostazioni di fabbrica e procedere con il ripristino manuale dei dati che mi interessano.

In tutto questo non so come fare con mail ossia vorrei ripristinare, una volta inizializzato il mac, tutto quello che ho adesso su mail (i vari account, le cartelle e sottocartelle, ecc).

Il mio attuale sistema operativo è macOS Mojave 10.14.6.

 

Potete aiutarmi? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un backup di time machine puoi utilizzare quello facendo partire un'installazione di mac os x e scegliendo la voce "Ripristina da time machine". Altrimenti puoi usare l'assistente migrazione

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio usare assistente migrazione o ripristinare tutto il sistema partendo da un backup del vecchio computer, voglio partire da un Mac pulito ossia come appena acquistato e installare ex novo le varie app che utilizzo, trasferendo manualmente le cartelle che mi interessano del vecchio computer. 

L'unica cosa che non voglio perdere è mail così come è adesso che vorrei ritrovarmi esattamente uguale nel nuovo. 

17 ore fa, dr.virus93 dice:

Se hai un backup di time machine puoi utilizzare quello facendo partire un'installazione di mac os x e scegliendo la voce "Ripristina da time machine". Altrimenti puoi usare l'assistente migrazione

CheehC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...