Vai al contenuto

Installazione windows


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un iMac 27" 5K 2019 e per motivi di lavoro devo installare Windows 10 e successivo Office per via di Acces. Ho letto un po in giro e anche interpellato qualche amico ce chi mi dice di installare tutto sul un HD esterno collegato alla porta Thunderbolt 3 USB-C ce chi dice di creare una partizione virtuale. Non so cosa fare, ce qualcuno che ha gia fatto questo passaggio e potrebbe darmi un consiglio e si trova bene .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marcello Scarpina dice:

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un iMac 27" 5K 2019 e per motivi di lavoro devo installare Windows 10 e successivo Office per via di Acces. Ho letto un po in giro e anche interpellato qualche amico ce chi mi dice di installare tutto sul un HD esterno collegato alla porta Thunderbolt 3 USB-C ce chi dice di creare una partizione virtuale. Non so cosa fare, ce qualcuno che ha gia fatto questo passaggio e potrebbe darmi un consiglio e si trova bene .

Grazie

Puoi usare l'Assistente Bootcamp incluso in OSX.

Crei la partizione per Windows, scarichi dallo stesso Bootcamp (su una chiavetta USB) i driver di supporto per il tuo Mac, e installi Windows da chiavetta o da DVD.

https://support.apple.com/it-it/HT201468

 

Domanda: Windows ti serve solo per Office oppure anche per programmi più pesanti o giochi?

Te lo chiedo perchè se ti serve solo per Office, puoi installare tranquillamente Windows tramite Parallels o Fusion, e fare tutto sotto OSX.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, EmyOSX dice:

Puoi usare l'Assistente Bootcamp incluso in OSX.

Crei la partizione per Windows, scarichi dallo stesso Bootcamp (su una chiavetta USB) i driver di supporto per il tuo Mac, e installi Windows da chiavetta o da DVD.

https://support.apple.com/it-it/HT201468

 

Domanda: Windows ti serve solo per Office oppure anche per programmi più pesanti o giochi?

Te lo chiedo perchè se ti serve solo per Office, puoi installare tranquillamente Windows tramite Parallels o Fusion, e fare tutto sotto OSX.

 

 

Grazie prima di tutto,

No, mi serve solo ed escusivamente office appunto per access perche uso un programma gestionale che in mac non potrei usare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marcello Scarpina dice:

 

Grazie prima di tutto,

No, mi serve solo ed escusivamente office appunto per access perche uso un programma gestionale che in mac non potrei usare

Allora puoi tranquillamente acquistare o Parallels o Fusion.

Li trovi sia sul Apple Store che sui siti ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marcello Scarpina dice:

quale e il migliore dei due?

e una volta che ho installato quello carico le iso di windows e Office ?

VMWare Fusion è abbastanza fluido. Anche se, però, costa 88 Euro, anzichè 78 come Parallels.

Comunque, per installare Windows ti basta scaricare l'immagine ISO dal sito di Microsoft, montarla con OSX e installare il tutto su VMWare o Parallels.

Creare una partizione virtuale, e configurare il tutto, in base alle tue esigenze, è semplicissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marcello Scarpina dice:

Tu su un 27" 5k come il mio quale installeresti

 

Fusion, perchè sfrutta a pieno l'hardware e anche perchè è più flessibile nel gestire la memoria, se hai diverse App aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Marcello Scarpina dice:

Ho installato windows w finora tutto bene per office posso farlo da windows virtuale comprandolo con il mio account o bisogna fare un altra procedura

Certamente.

Se sei connesso a Internet puoi tranquillamente attivare Office dalla macchina virtuale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Marcello Scarpina dice:

Stavo pensando, ma se metto HD esterno e meglio dal punto di vista gestionale ? Grazie

Dipende.

Di quanti GB e' l'HD?

Se è di 250GB o 500GB  (o anche di più), puoi tranquillamente usare lo spazio che hai.

Anche perché, in automatico, la macchina virtuale viene compressa di volta in volta. Quindi, se usi solo Office, la dimensione della macchina virtuale non supererà i 40-50GB.

Se hai un HD o SSD capiente, a mio parere non ha senso usare un HD esterno solo per Parallels.

Userei l'HD esterno solo per backup e dati vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EmyOSX dice:

Dipende.

Di quanti GB e' l'HD?

Se è di 250GB o 500GB  (o anche di più), puoi tranquillamente usare lo spazio che hai.

Anche perché, in automatico, la macchina virtuale viene compressa di volta in volta. Quindi, se usi solo Office, la dimensione della macchina virtuale non supererà i 40-50GB.

Se hai un HD o SSD capiente, a mio parere non ha senso usare un HD esterno solo per Parallels.

Userei l'HD esterno solo per backup e dati vari.

Come capienza ho 1TB solo che se installo da windows quando vado ad installare come se non ci fosse Access che e quello che ci deve essere io posso anche comprare l'abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...