Vai al contenuto





Bettini1985

Scheda grafica Iris Plus 640 o Radeon Pro 560X?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo iMac. Fra le due schede grafiche quale mi consigliate? Qual'è la più affidabile? 

 

un grazie in anticipo

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Non ci penserei nemmeno un attimo. La Iris Plus 640 è integrata nella CPU, le prestazioni non sono nemmeno paragonabili rispetto a una vera GPU qual è la Pro 560X. https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Iris-Plus-640-Mobile-Kaby-Lake-vs-AMD-RX-560/m262015vs3926

Tra l'altro, l'iMac con la Iris non ha nemmeno lo schermo Retina.

Modificato da Carolus73

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Stefano Steno
      Ciao a tutti,

      Il mio iMac ha deciso di abbandonarmi dopo circa 6 anni di felice convivenza. Improvvisamente sullo schermo, durante la riproduzione di un video, sono apparsi degli artefatti e l'iMac si è bloccato, ho dovuto forzarne lo spegnimento. Quando l'ho riacceso sono apparse delle linee rosa verticali. Ho effettuato l'hardware test che non riscontrava nessun tipo di problema e nel frattempo ho effettuato un backup completo avviandolo in target disk mode e leggendo il disco fisso dell'iMac come disco esterno da un Macbook Pro collegato via cavo Thunderbolt. Successivamente ho portato l'iMac presso un Apple Store (Nave De Vero - Mestre) in cui mi hanno comunicato che il problema era la scheda grafica. Mi è stato comunicato che il costo di riparazione è di 610 euro per la scheda + 90 euro di manodopera ma allo stesso tempo mi è stato consigliato di non ripararlo essendo un computer che tra circa 6 mesi diventerà "vintage", quindi le componenti sostitutive, nel caso siano necessarie in futuro altre riparazioni, verranno rimosse dai magazzini e non potranno essere più effettuate ulteriori riparazioni. 

      A me dispiace molto dovermi separare dal mio iMac, funzionava alla perfezione e trovo davvero sbagliato e anti-ecologico smaltire un computer che a suo tempo ho pagato quasi 4000€ con una singola componente rotta ma allo stesso tempo trovo rischioso investire una cifra superiore al suo valore (da rotto) per poi rischiare di ritrovarmi con un iMac non riparabile nel giro di 7 mesi.
      Cosa mi consigliate di fare?

      Mi scuso anticipatamente se ho infranto qualche regola del forum, questo è il mio primo post dopo il saluto introduttivo. Scusate anche per la storiella iniziale ma ho pensato che potesse essere utile a chi eventualmente si trova di fronte il mio stesso problema. Scrivo qui di seguito i dettagli sulla macchina in questione:

      Modello Macintosh: iMac 12,2 (27" Mid-2011)
      Tipo CPU: Quad Core Intel Core i7
      Numero di Nuclei: 4
      Velocitˆ CPU: 3.40 GHz
      Cache L2 (per core): 256 KB
      Cache L3 (per CPU): 3 MB
      Grafica: AMD Radeon 6970M 2GB
      Archiviazione: 1TB HHD + 256GB SSD (Fusion Drive)
      RAM: 16GB DDR3 (4X4GB 1333MHz)
       

    • Da Mrsapplepie
      [Posto la mia domanda qui 
      Scusate se la farò lunga ma devo raccontare questa storia.. e cercare delle risposte..]
       
      Utente apple dal 2012 ca.. dopo aver acquistato il mio primo iPhone e in seguito un Ipad e nel dicembre 2014 il mio primi Macbook Pro Retina 13".
      Ho sempre tenuto i miei gioiellini della Mela in uno stato più che perfetto, tabto che il mio vecchio Iphone 5s era pari a nuovo dopo 2 anni di utilizzo.. e questo vale anche per il mio bel MBP.. sempre nella custodia, portato in giro sporadicamente, sempre sulla scrivania, mai su superfici "surriscaldanti".
      Arriva però il giorno della tragedia...
      Scuola, fine giugno, caldo bestia. In aula tutti con i i Mac, nessuno però con problemi di surriscaldamento, condizioni accettabili quindi.. Tiro fuori il mio MBP dalla custodia, non si accende. Panico. Panico. Panico. Lo collego all'alimentatore. Niente. L'unica luce che si accende: caps lock.
      Scrivo alle mie conoscenze, non abito in Italia, ma dall'altra parte del confine, elvetico. Scopro che sul territorio sono presenti 3 negozi autorizzati a riparare hardware Apple. Mi reco nel più vicino. L'impressione non è il massimo, caldo boia dentro quel posto, due con accento de sud italia (non me ne vogliate, nessun razzismo) iniziano a fare "gli spacconi". Insomma, solo perché sono donna non è che non me ne intenda.. Mi fanno notare che il MB acceso surriscalda tantissimo, mi dicono: è andato il display sicuramente. Passano giorni, accetto preventivi, telefonate di spiegazioni prima, io che chiedo: ne vale la pena sborsare 750 cucuzze? Signora "il suo MB è pari al nuovo" ha solo 3 anni, ne vale, solo che le ventole erano piene di polvere e si è surriscaldato.. Fino a qui, giramento di pizze a parte.. tutto bene.
      Torno dalle vacanze, ritiro il mio "nuovo" MBP. Per chi non sapesse per cambiare il display, il lavoro consiste in: stacchiam la metà del mac con il display e attacchiamo quella nuova, ergo mezzo MB, scocca compresa (ahimè autocollante figo andato chissà dove 😪). Torno a casa, happy.
      Non passano 3 settimane, venerdì sera, 22 ca. sto lavorando su Word.. mi parte una riga bruciata di pixel in mezzo alla schermo. Salto sulla sedia come un grillo. Non mi sembra vero. Lo spegno, riavvio, riaccendo. Nulla. La riga, beffarda è ancora li. Spengo tutti e vado a dormire. Mattina presto mi sveglio, è sabato ma il negozio è aperto. Like a siluro mi fiondo nel negozio. Lo guardano, premono sulla linea di pixel. Lo attaccano al cavo AST per controllare il funzionamento. Dicono che può essere una componente che ha fatto bruciare i pixel anche in precedenza (ma come non era per la polvere? 🤔) dall'alto della mia ignoranza ascolto e asserisco. Risultati dell'analisi: nessun problema, segnala solo un attenzione sulla batteria e sull'alimentazione. Scrivono sul  foglio di lavoro: "Schermo da riga, AST negativo a difetti schermo e scheda grafica - si procede con ASD (sospetto alimentazione scorretta che danneggia gli LCD).Mi tengono li di nuovo il MB per verifiche: lo schermo è ancora in garanzia. "Non te lo cambiamo se c'è qualcosa che lo farà bruciare di nuovo." "Prima scopriamo il problema.". Appena entrata intanto uno diceva "Non preoccuparti" l'altro invece "È grave." Vabbè li avrei strozzati.
      Me ne vò. 
      2 days later....
      "Pronto? Il MB è pronto può venire."
      "Si ok, ma qual'era il problema?"
      "Nulla ora è a posto."
      Io allibita.
      Vado a ritirare il benedetto.
      Chiedo spiegazioni, sembrava una cosa gravissima e ora tric trac è tutto a posto? (Meglio eh)
      "Abbiamo cambiato lo schermo, adesso è a posto, ma se succede ancora dobbiamo mandarlo in Apple perché è la scheda logica che da un falso positivo, però guardi che lo schermo se si rompe ancora non è più in garanzia perché è colpa del suo Mac, magari fa parte di quelli difettati che la Apple aveva messo in vendita."
      Io allibita.
      "Qualsiasi cosa succeda ci chiami subito."
      Le uniche parole che riesco a spiccicare:
      "Si ma se dovesse succedere ancora cosa faccio? Quanto costa ripararlo?"
      "Ah se succede ancora bisogna comprare un nuovo Mac."
      Sul foglio di ritiro: "Sostituito schermo, sospetto VST falso."
      MAAAACCCOMEEEEEEEEEEEEEE
      "Ma signora adesso funziona eh."
      Prendo e me ne vado.
      Arrivo a casa, tolgo il mac dalla custodia.
      Orrore.
      La scocca del display e piena di graffi e macchiette che in negozio senza luce non avevo notato. Con una salviettina provo a pulire. Niente. Sembra un MB maltrattato super usato. La scocca aveva 3 settimane, nella mia mente: Cos? Cos?
      Chiamo
      "Scusate na non avete cambiato il display? È tutta rovinata la scocca dietro."
      "Signora abbiamo cambiato solo LCD davanti."
      "La scocca è ancora la sua."
      "Ma è piena di graffi."
      "Inizia a sparare cose a caso."
      Chiudo la telefonata.
      *Lacrime di nervoso scendono*
       
      Aiutatemi.
    • Da Zanlo
      Buongiorno Ragazzi!
       
      Era qualche tempo che non passavo dal forum!
      Oggi vi tedio con una questione sulla quale non ho trovato molto materiale a riguardo.
      Sono in possesso di un iMac 21,5" (Modello A1311 - Mid 2010) con le seguenti caratteristiche:
       
      Nome modello:               iMac
      Identificatore modello:    iMac11,2
      Nome processore:          Intel Core i3
      Velocità processore:       3,06 GHz
      Numero di processori:    1
      Numero totale di Core:   2
      Cache L2 (per Core):      256 KB
      Cache L3:                       4 MB
      Memoria:                        4 GB
      Velocità d'interconnessione processore:    5,86 GT/s
       
      Quello che vorrei fare è un upgrade generale della macchina, per quanto riguarda la RAM non ci sono problemi, il disco interno ho trovato il modo per sistemare il cavo del sensore di temperatura, rimangono solo processore e scheda grafica da aggiornare. Per quanto riguarda il processore, ho trovato varie guide a riguardo e sono consapevole del fatto che è un lavoro lungo e difficile. Mentre per la scheda grafica devo ancora documentarmi, quindi accetto consigli a tuttotondo!
       
      La mia domanda è:
      Sapete quali processori e schede grafiche supporta la scheda di questo modello di iMac?
       
      Mi sareste veramente di aiuto!
       
      Aspetto vostre risposte,
      Ciao!
    • Da alfierec4
      CIAO A TUTTI
      Qualcuno di voi puo' indirizzarmi un link dove comprare la scheda EVGA GTX 660 2GB di Ram per PC 
      Da quello che ho letto in questo forum , è compatibile anche con Mac Pro 2008 3.1 
      senza flesciare il firmware 
      GRAZIE in anticipo a tutti 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo