Vai al contenuto

Numbers


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, explayar dice:

Buonasera,

 

mi è stato regalato da poco il nuovo MacBook Air Pro e volevo sapere se qualcuno di Voi conoscesse il programma Numbers:

 

ci sono siti dove poter avere delle istruzioni a riguardo?

Guarda qui https://support.apple.com/it-it/numbers oppure ricerca sul web e troverai tutto ciò che ti occorre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages, Numbers e Keynote, sono la versione Apple di Word, Excel e PowerPoint della Microsoft.

Se ne hai necessità, ti consiglierei di usare quelli della Microsoft, perché vanno per la maggiore, se usi quelli di "mamma Apple", potresti spedire un documento incompatibile con la versione Microsoft di un'altro utente.

Probabilmente potresti usare anche quelli di "mamma Apple", ma tuttele volte che salvi un documento fatto da te, devi ricordarti di salvarlo con le giuste estensioni, ANZI NO!! Ho appena fatto una prova di compatibilità e non c'è verso di renderlo compatibile (salvarlo con estensione diversa), mette "documento.pages" invece di "documento.docx"

(ho fatto una prova con Word), mentre un documento di Word, puo essere aperto con pages, ma con certe limitazioni, tipo formattazione diversa, o mancanza di alcuni font.

Ho fatto la prova, anche con Numbers/Excel e quello fatto con Nuber è incompatibile con Excel(documento. numbers senza possibilità di altre estensioni), quello fatto con Excel, è apribile, ma dice che mancano alcuni font e comunque il documento non si presenta come in Numbers (ma potrebbe essere ininfluente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...