Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Simotxc
Oggi stavo collegando la scheda audio per usare il microfono a condensatore. Ho dato la +48 ma mi sono accorto che non avevo collegato il Mac all’alimentazione. Mi ha dato un messaggio di errore che era richiesta troppa energia da una porta usb e che per sicurezza è stata bloccata.
ho collegato l’alimentazione ma la batteria non si carica.
sullo stato della batteria dice che la batteria ha subito una riduzione esagerata e di contattare l’assistenza.
sono impanicato anche perché in questo periodo non posso stare senza computer.
graZie a chi saprà aiutarmi
-
Da Walter Gradauer
Ciao a tutti,
Mi servirebbe capire da voi se esiste un programma per poter rendere le chiavette solo leggibili e non modificabili o formattatili.
Sapete come posso fare o se c'è un software per farlo?
Grazie mille
-
Da lafit86
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile estrarre manualmente il contenuto di un pacchetto installer all'interno di un file .dmg bypassando il programma di installazione che sembra non funzionare a dovere. Non mi riesce infatti di installare il driver CmediaUSBDSD che mi consentirebbe di ascoltare via DoP dei file audio .dsf. Questo problema ce l'ho da quando ho formattato l'SSD ed installato macOS Catalina. Prima di allora tutto funzionava perfettamente, adesso invece posso solamente ascoltare file audio in formato PCM. Il DAC funziona perfettamente quindi immagino vi sia un problema di compatibilità tra il driver ed il sistema operativo. Di questo sono abbastanza certo perché nelle cartelle /System/Library/Extension/ e Library/Plug-ins/Hal/ non vi è nulla che faccia riferimento a Cmedia. Mi date una mano?
-
Da ami3390
Ciao a tutti. Come da oggetto del Topic ho un problema con una delle porte usb del mio macbook pro 13, ovvero la porta usb più vicino alla batteria non rileva nessuna periferica usb. Ho provato il riavvio del SMC ma niente(in passato aveva funzionato ma adesso nulla). Consigli sul da farsi? Premetto che il mac non è in garanzia; Posso risolvere diversamente o devo per forza comprare un hub usb da usare su l'unica porta usb funzionante?
Grazie mille
-
-
Ora Popolare
-
- 10 risposte
- 105 visite
-
- 22 risposte
- 242 visite
-
- 9 risposte