Vai al contenuto

Sostituzione batteria iPhone SE


Messaggi raccomandati

Il mio iPhone SE dell'ottobre 2016 ha la batteria al 79% in stato "Assistenza". Conviene sostituirla adesso (credo al costo di € 55) o dite di aspettare? La sostituzione in un Apple Store viene fatta subito oppure occorre lasciare il telefono in assistenza?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Glacy dice:

Apple store ufficiale tempo 2 ore di attesa e ti ridanno l iPhone con la batteria sostituita.

Ma dici che ne val la pena già da adesso al 79%? Dici che peggiorerà ancora di colpo? Sempre se questa cosa può essere prevedibile..

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho cambiata da me, il telefono non è più in garanzia, il centro Apple più vicino dista 1 ora da casa mia, e il "rivenditore" più vicino mi ha chiesto 70€ per la sostituzione. 

 

- Batteria Giga Fixxoo 19€

- Strumenti per apertura iPhone li avevo già ma li trovi in commercio a pochi €, in alcuni casi li trovi assieme alla batteria. 

 

Istruzioni su come cambiarla: https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+batteria+dell'iPhone+SE/61303

 

Ero arrivato ad avere il mio iPhone SE che da mattina al 100% arrivavo a metà pomeriggio al 20%, una volta sceso a 19 si riavviava da solo e si riaccendeva al 10%, mettevo pin e codice, tempo 3 min ed era al 1%. 

 

Dopo qualche ricerca ho visto che gli stessi problemi si risolvevano con la sostituzione della batteria, ho provato da solo investendo questi 19€, nel caso peggiore mi sarei dovuto comprare un nuovo telefono spendendo mooolto di più. 

 

Prima di tutto ho fatto un backup dei dati, poi ho seguito la guida di ifixit. 

Con un po di pazienza si riesce a fare tutto in autonomia risparmiando molti €€.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Store previo appuntamento te la sostituiscono al volo come già ti hanno detto.


Sostituzione fai da te, è rischiosa, per danneggiare l’iPhone ci vuole propio un attimo.... poi son soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutto sommato è stato semplice. Chiaro, devi avere un po di manualità, se non sei portato per attività di Fai-Da-Te su aggeggi elettronici non iniziare nemmeno altrimenti farai danni. 

 

A dire il vero lo avevo dato già per perso e stavo per acquistare uno nuovo iPhone, però, per sfizio/sfida personale ho provato a seguire le istruzioni. 

Non l'ho trovato difficile, o almeno è meno difficile di quanto mi immaginavo prima di iniziare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2019 at 17:51, iAlexx dice:

L’hanno messo anche a me.... lasciali fare 

io ti ho messo un like 🙂

 

 

COMUNQUE per tutti i dislikers io sostituendo la batteria ho ridato nuova vita al mio iPhone SE, ora lo stato batteria mi da 94% e riesco ad arrivare a 2 giorni di carica con un utilizzo medio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...