Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.

 

Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 

 

Grazie a tutti della disponibilità.

 

 

Modificato da pikanchidouble_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito la libreria dell'iPhone è andata persa, dovevi averli anche sul Mac e poi potevi sincronizzarla di nuovo su iPhone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2019 at 11:53, Elliot dice:

Da quanto ho capito la libreria dell'iPhone è andata persa, dovevi averli anche sul Mac e poi potevi sincronizzarla di nuovo su iPhone.

Credo di aver capito. Dovevo anche salvarli su una cartella del Mac. Proverò a cliccare su Gestisci manualmente musica e video poi rimetto tutti i brani che in questi giorni ho scaricato di nuovo e spero questa volta di non perderli più, ma li ho salvati in una cartella del HD esterno. Grazie mille per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pikanchidouble_ dice:

Credo di aver capito. Dovevo anche salvarli su una cartella del Mac. Proverò a cliccare su Gestisci manualmente musica e video poi rimetto tutti i brani che in questi giorni ho scaricato di nuovo e spero questa volta di non perderli più, ma li ho salvati in una cartella del HD esterno. Grazie mille per la risposta.

:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo