Vai al contenuto

Problema con iCloud Musica


Messaggi raccomandati

Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.

 

Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 

 

Grazie a tutti della disponibilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2019 at 11:53, Elliot dice:

Da quanto ho capito la libreria dell'iPhone è andata persa, dovevi averli anche sul Mac e poi potevi sincronizzarla di nuovo su iPhone.

Credo di aver capito. Dovevo anche salvarli su una cartella del Mac. Proverò a cliccare su Gestisci manualmente musica e video poi rimetto tutti i brani che in questi giorni ho scaricato di nuovo e spero questa volta di non perderli più, ma li ho salvati in una cartella del HD esterno. Grazie mille per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pikanchidouble_ dice:

Credo di aver capito. Dovevo anche salvarli su una cartella del Mac. Proverò a cliccare su Gestisci manualmente musica e video poi rimetto tutti i brani che in questi giorni ho scaricato di nuovo e spero questa volta di non perderli più, ma li ho salvati in una cartella del HD esterno. Grazie mille per la risposta.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...