Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

• Contenuti simili

• Da Giazz
      Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del gruppo e mi sono iscritto perché ho un grosso dubbio. Ho da poco acquistato le AirPods Pro e vanno abbastanza bene, anche se ho notato che quando è collegato solo AirPod sx e faccio un audio whatsapp, non si sente nulla, come se appunto avesse problemi di mic.
      Ho anche provato a impostare le impostazioni del mic del AirPod sx ma continua a non sentirsi nulla.. sapreste aiutarmi? Ty 
      -Giazz
    • Da iColas7
      Ciao a tutti.
      Ho le AirPods di prima generazione dell'ottobre del 2017 e non ho mai avuto un problema.
      Dopo tre anni ovviamente la batteria inizia a cedere. In particolar modo ho fatto alcuni test e la batteria dell'auricolare destro non regge quasi più, giusto poco più di un'ora in ascolto. Il problema però è dato dalle chiamate: fino a qualche giorno fa si scaricava dopo una mezz'ora, mentre la sinistra continuava a funzionare ancora un po'. A quel punto ho spostato il microfono manualmente sul solo auricolare sinistro, pensando che così la destra avesse meno carico da sopportare e potesse durare di più. Da quel momento però, dopo 10' circa di chiamata, la destra si disconnette e non ne vuol sapere di ripartire fino a quando non la inserisco nel case di ricarica, dove scopro che è ancora al 70/80% di energia.
      Da cosa può dipendere?
    • Da Faunosilvestre
      Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi come effettuare un video su iPad registrando la voce dagli AirPods?
      Non capisco perché se effettuo chiamate Skype la voce venga presa dagli air pods, mentre registrando i video la voce venga presa dal microfono del tablet.

grazie a tutti! 
    • Da lafit86
      Salve a tutti, volevo sapere se è possibile estrarre manualmente il contenuto di un pacchetto installer all'interno di un file .dmg bypassando il programma di installazione che sembra non funzionare a dovere. Non mi riesce infatti di installare il driver CmediaUSBDSD che mi consentirebbe di ascoltare via DoP dei file audio .dsf. Questo problema ce l'ho da quando ho formattato l'SSD ed installato macOS Catalina. Prima di allora tutto funzionava perfettamente, adesso invece posso solamente ascoltare file audio in formato PCM. Il DAC funziona perfettamente quindi immagino vi sia un problema di compatibilità tra il driver ed il sistema operativo. Di questo sono abbastanza certo perché  nelle cartelle /System/Library/Extension/ e Library/Plug-ins/Hal/ non vi è nulla che faccia riferimento a Cmedia. Mi date una mano?

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo