Vai al contenuto

Hard Drive esterno: si accettano consigli!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon anno!

scrivo per un consiglio:

mi appresto ad acquistare un hard drive esterno su cui spostare un software (database) che utilizzo quotidianamente per lavoro e che, col passare degli anni, ha accumulato una grande quantità di dati fino a pesare più di 150gb (attualmente si trova nella memoria interna del portatile ma la cosa non è più sostenibile).

La mia esigenza è quindi di individuare un hard disk molto veloce, affidabile, autoalimentato è provvisto di case resistente (perché devo portarmelo in giro). Il mio MacBook Pro del 2016 dispone solo di porte USB e thunderbolt 2, quindi opterei per una memoria esterna con ingresso thunderbolt.

Al momento sarei orientata sul classico Lacie Rugged 2TB thunderbolt -quello arancione, per intenderci-. Avete suggerimenti di hard drive più indicati in base alle mie esigenze?

ho visto che le nuove unità esterne hanno quasi tutte il thunderbolt 3 come standard, potrebbe avere senso prendere uno modello con questo ingresso utilizzando l'adattatore da 3 a 2?

 

ogni suggerimento é ben accetto!

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

io ho preso qualche gg fa un Lacie rugged.

esteticamente bellissimo e compatto.

mi sto trovando bene

 

io ho preso in offerta da mediaworld il 2 tera a 70 euro.

ha interfaccia usb C ma se hai qualcosa in più come budget puoi prendere pure la Thunderbolt che è velocissima.

ciao

 

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere scoperto le iperboliche velocità dei dischi ssd non posso che consigliarti di acquistarne uno con queste caratteristiche. E se per caso decidessi di installarci sopra pure il sistema operativo allora metteresti le ali al tuo mac 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

arold, parlami di questi dischi SSD

ma sarebbe interno ?

38 minuti fa, Arold dice:

Dopo avere scoperto le iperboliche velocità dei dischi ssd non posso che consigliarti di acquistarne uno con queste caratteristiche. E se per caso decidessi di installarci sopra pure il sistema operativo allora metteresti le ali al tuo mac 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...