Vai al contenuto

Alessia Atun

Hard Drive esterno: si accettano consigli!

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno!

scrivo per un consiglio:

mi appresto ad acquistare un hard drive esterno su cui spostare un software (database) che utilizzo quotidianamente per lavoro e che, col passare degli anni, ha accumulato una grande quantità di dati fino a pesare più di 150gb (attualmente si trova nella memoria interna del portatile ma la cosa non è più sostenibile).

La mia esigenza è quindi di individuare un hard disk molto veloce, affidabile, autoalimentato è provvisto di case resistente (perché devo portarmelo in giro). Il mio MacBook Pro del 2016 dispone solo di porte USB e thunderbolt 2, quindi opterei per una memoria esterna con ingresso thunderbolt.

Al momento sarei orientata sul classico Lacie Rugged 2TB thunderbolt -quello arancione, per intenderci-. Avete suggerimenti di hard drive più indicati in base alle mie esigenze?

ho visto che le nuove unità esterne hanno quasi tutte il thunderbolt 3 come standard, potrebbe avere senso prendere uno modello con questo ingresso utilizzando l'adattatore da 3 a 2?

ogni suggerimento é ben accetto!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alessia Atun dice:

Il mio MacBook Pro del 2016 dispone solo di porte USB e thunderbolt 2

Se è del 2016 dovrebbe avere le porte thunderbolt 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.

io ho preso qualche gg fa un Lacie rugged.

esteticamente bellissimo e compatto.

mi sto trovando bene

io ho preso in offerta da mediaworld il 2 tera a 70 euro.

ha interfaccia usb C ma se hai qualcosa in più come budget puoi prendere pure la Thunderbolt che è velocissima.

ciao

Modificato da luchetto1982

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LaCie, GDrive ottimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo avere scoperto le iperboliche velocità dei dischi ssd non posso che consigliarti di acquistarne uno con queste caratteristiche. E se per caso decidessi di installarci sopra pure il sistema operativo allora metteresti le ali al tuo mac 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

arold, parlami di questi dischi SSD

ma sarebbe interno ?

38 minuti fa, Arold dice:

Dopo avere scoperto le iperboliche velocità dei dischi ssd non posso che consigliarti di acquistarne uno con queste caratteristiche. E se per caso decidessi di installarci sopra pure il sistema operativo allora metteresti le ali al tuo mac 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo