Vai al contenuto

Singolare problema su Imac 27 NO retina


Arold

Messaggi raccomandati

Immaginate di avere un traslucido (appena appena opacizzante) di dimensioni identiche allo schermo del vs imac (al netto del bordo nero), e che questo traslucido presentasse, sul lato lungo superiore, 4 piccole strisce del medesimo materiale larghe circa un centimetro ed eccedenti il bordo suddetto. 4 piccole strisce poste a distanza regolare, con la prima e l'ultima posizionate a circa 5 centimetri dagli spigoli in alto del foglio.

Ora immaginate, come per magia, di applicare questo traslucido sullo schermo, in modo da farlo combaciare perfettamente allo schermo: l'effetto che ne scaturirebbe sarebbe di opacizzare appena il tutto.

Adesso fate una prova (se avete un imac), "affacciatevi" con la testa come per guardare "sotto"al bordo superiore dello schermo. Le vedete le linguette che vedo io? Scorgete, come scorgo io, la presenza di un "foglio", di quel traslucido descritto sopra leggermente opacizzante?

Ho da anni questo vecchio imac e me ne sono accorto stamattina, ma solo per un motivo assurdo: pare (e sottolineo pare), che questa specie di foglio traslucido che foglio non è (in quanto spento non si nota nulla) ha deciso di muoversi 😄 ruotando di qualche millimetro in senso orario, così da scoprire una piccola striscia di schermo che adesso risulta più illuminata (più o meno tre millimetri, ossia circa la metà della barra degli strumenti superiori), tanto da lasciare nettamente visibile (senza "affacciarsi") un paio di quelle linguette sulla parte destra dello schermo.

COSA DIAVOLO E' SUCCESSO? 😮

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...