Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Singolare problema su Imac 27 NO retina


Recommended Posts

Immaginate di avere un traslucido (appena appena opacizzante) di dimensioni identiche allo schermo del vs imac (al netto del bordo nero), e che questo traslucido presentasse, sul lato lungo superiore, 4 piccole strisce del medesimo materiale larghe circa un centimetro ed eccedenti il bordo suddetto. 4 piccole strisce poste a distanza regolare, con la prima e l'ultima posizionate a circa 5 centimetri dagli spigoli in alto del foglio.

Ora immaginate, come per magia, di applicare questo traslucido sullo schermo, in modo da farlo combaciare perfettamente allo schermo: l'effetto che ne scaturirebbe sarebbe di opacizzare appena il tutto.

Adesso fate una prova (se avete un imac), "affacciatevi" con la testa come per guardare "sotto"al bordo superiore dello schermo. Le vedete le linguette che vedo io? Scorgete, come scorgo io, la presenza di un "foglio", di quel traslucido descritto sopra leggermente opacizzante?

Ho da anni questo vecchio imac e me ne sono accorto stamattina, ma solo per un motivo assurdo: pare (e sottolineo pare), che questa specie di foglio traslucido che foglio non è (in quanto spento non si nota nulla) ha deciso di muoversi 😄 ruotando di qualche millimetro in senso orario, così da scoprire una piccola striscia di schermo che adesso risulta più illuminata (più o meno tre millimetri, ossia circa la metà della barra degli strumenti superiori), tanto da lasciare nettamente visibile (senza "affacciarsi") un paio di quelle linguette sulla parte destra dello schermo.

COSA DIAVOLO E' SUCCESSO? 😮

Modificato da Arold
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Simone la Placa
      Salve a tutti, vorrei cambiare il mio ssd da 128 gb (originale) con un ssd da 500 gb o più. Sapete consigliarmi qualche marca (qualità-prezzo)? Avevo visto un Samsung 970 evo plus, ma ho notato che non esiste un programma per Mac per aggiornare il software di questo ssd. È possibile? Grazie per le risposte
    • Da cagibil
      Buonasera ragazzi. Ho un problema con il mio iMac 27" mid 2010. Ieri il display si è improvvisamente spento e non ne ha voluto più sapere di funzionare. Soltanto quando il Mac si avvia, si accende per un istante, e poi si spegne di nuovo. Ho documentato tutto su questo video che ho caricato su YouTube.
      A qualcuno è mai capitato? Si conosce l'origine del problema? Grazie in anticipo.
       
       
    • Da Luc4
      Da un po' mi sono accorto che sul bordo sinistro dello schermo dell'iPhone 6s si sono creati degli aloni chiari. E' come se ci fossero delle macchie luminose nell'angolo in alto a sinistra e in un paio di altri punti lungo il bordo. Su schermo bianco invece si vede una macchiolina azzurra, sempre sul lato sinistro, ma in basso e non proprio sul bordo, più verso l'interno.
      Inoltre oggi ho scoperto che, sempre in alto a sinistra, il display è leggermente sollevato. Potrebbe essere la conseguenza di qualche caduta, sì, ma visto che, se non erro, la batteria è su quel lato ed è lo stesso dove il display mostra problemi non vorrei che stesse per esplodere 
      La batteria è originale e ha meno di un anno di vita. Nonostante sia così giovane però ha prestazioni piuttosto deludenti. Può calare anche del 10% in pochi minuti usando un'app 
      Che faccio? Oltre a passare al negozio Apple mi preparo a passare all'11?
       
       
       

    • Da Marrov
      Fantastico iMac 27 retina display 5K, Dicembre 2014.
      Processore Intel Core i7 4 Ghz. 
      32gb Ram certificate Apple.
      Disco SSD flash da 256 GB. 
      Scheda grafica Radeon R9 M290X 2048 MB.
      Aggiornato a sistema operativo Mojave, è molto reattivo. 
      Condizioni pari al nuovo, tutto originale, display perfetto, tenuto in modo maniacale con zero graffi o segni. 
      Usato solo in casa.
      Completo di mouse senza fili (con solo un segno di usura a lato) e tastiera originale senza fili (perfetta).
      Con scatola ed imballi originali.
      Azzerato e pulito (no files), tastiera e mouse sanificati.
      Disponibile dal 15 Gennaio 2019.
      Non si accettano offerte a scambio.
      Vendo per passaggio a modello più recente.
      Preferibile consegna a mano (nelle zone di Mantova, Verona, Brescia, Modena, Reggio Emilia, Parma) con prova diretta e pagamento in contanti.
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo