Vai al contenuto

Rete Wi Fi, cadute di segnale poca copertura.


Bakko77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono da poco trasferito ed ho sistemato casa sopra la mia unità abitativa se possibile vorrei dei consigli per settere al meglio la nuova rete wi fi.

Al momento dispongo di  due basi :

- airport extreme 5 generazione

- airport express 1 generazione

 

Al piano terra c'è l'unità lavorativa dove tramite cavo ethernet arriva una connessione internet, questo cavo arriva nela base extreme, di li esce un cavo che arriva nei due mac in ufficio, fin qui tutto bene. Al primo piano  abitativo ho messo la base express  il segnale della extreme sotto arriva molto debole quindi se faccio amplia rete con la express praticamente la connessione e pari a zero, quindi visto che ho portato un cavo dati anche sopra se nella expresse faccio arrivare un cavo dati dalla extreme riesco a portare internet in casa, ma riesco solo creando una nuova rete, il problema è questo ho due reti con due password e talvota devo swicciare a mano da una rete all'altre un bel pasticcio.

 

Domande :

- posso con la base express condividere il segnale tramite cavo ethernt senza creare una nuova rete ? non riesco a capire se si può fare.

 

- se compro un sistema mesh tipo :

Tenda Nova MW3, Sistema Wifi Mesh AC1200 Dual Band Fino a 300㎡,

posso poi condividere secondo voi ancora il segnale con le due basi che ho in questo momento ?

 

Grazie a tutti buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...