Vai al contenuto

Continui riavvii iphone improvvisi e batteria nuova in stato "assistenza"


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, vi scrivo per un fatto singolare che mi è successo tra sta notte e sta mattina.
Un mese fa ho cambiato la batteria del mio iphone (ormai a totalmente a terra) con questa https://www.amazon.it/GadFull-produzione-riparazione-strumenti-Cellulare/dp/B0791GS1G8/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=batteria+iphone+6&qid=1578224991&sr=8-15. Ovviamente prima mi sono informato attentamente letto recensioni ecc.
Una volta cambiata il telefono è rinato, riuscivo, usandolo al massimo, a farci anche due giorni di carica. Sta mattina però il telefono ha iniziato a riavviarsi in continuazione. Al riavvio la batteria segnava 1% e subito dopo ritornava al 100% (premetto che è stato tutta la notte in carica). A stato batteria mi segnava "assistenza" riavviandolo pero mi da 100%.
Se lo lascio acceso senza far niente va bene, se inizio ad usarlo si riavvia.
Possibile la batteria sia già rovinata? dopo un mese e cosi all'improvviso? Ora sto provando un ripristino totale e recupero da icloud, scongiurando sia qualche problema del sistema.
Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabilmente colpa della batteria, puoi aver letto tutte le recensioni che vuoi, ma comunque l'unica garanzia ce l'hai sostituendola in Apple Store, quelle su amazon/ebay non sono originali e dal prezzo, direi nemmeno di qualità eccezionale...se hai tenuto la batteria originale puoi provare a rimettere quella e vedere come si comporta l'iPhone

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un backup da icloud e ora va bene, almeno sembra
Anche io sono d'accordo con quello che dici, purtroppo la batteria originale cambiata a dicembre 2018 come vedi non ha resistito nemmeno un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le batterie di terze parti, anche quando inizialmente sembrano perfette, non garantiscono mai un rendimento sicuro. A volte riescono bene, più spesso hanno un funzionamento intermittente, durano meno dell'originale e si degradano prima del previsto. Tra l'altro, leggendo le recensioni con una stella relative a quella batteria, alcuni hanno lamentato problemi simili ai tuoi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...