Vai al contenuto

MacBook Pro e Catalina


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

2 giorni fa mi sono imbattuto in questo articolo https://www.mac.it/mac/2019/11/come-installare-macos-catalina-su-mac-non-supportati/ che ho seguito per installare Catalina sul mio Macbook Pro del 2011 con High Sierra.

L'operazione andata a buon fine è risultata però un upgrade (come si evince dall'articolo.  Cito:  Se vi state cimentando nel processo di patch e installazione di macOS Catalina su Mac non supportato vi consigliamo di effettuare un backup completo del vostro computer e di tener ben a mente che il sistema potrebbe non essere stabile o affidabile come un aggiornamento ufficiale Apple ) . All'avvio ho ritrovato tutto quello che avevo sopra, nonostante io abbia preparato una penna USB con il nuovo OS.

Ahimè, ho dovuto effettuare un downgrade ad High Sierra perchè non ho potuto usare il pacchetto Office in scrittura. 

Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che non ho installato Catalina da zero.

Pertanto, chiedo:

1- esiste la possibilità di effettuare l'installazione da zero di Catalina?

2- Posso sperare di risolvere il problema di Office?

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DigiMacPax dice:

Salve a tutti,

2 giorni fa mi sono imbattuto in questo articolo https://www.mac.it/mac/2019/11/come-installare-macos-catalina-su-mac-non-supportati/ che ho seguito per installare Catalina sul mio Macbook Pro del 2011 con High Sierra.

L'operazione andata a buon fine è risultata però un upgrade (come si evince dall'articolo.  Cito:  Se vi state cimentando nel processo di patch e installazione di macOS Catalina su Mac non supportato vi consigliamo di effettuare un backup completo del vostro computer e di tener ben a mente che il sistema potrebbe non essere stabile o affidabile come un aggiornamento ufficiale Apple ) . All'avvio ho ritrovato tutto quello che avevo sopra, nonostante io abbia preparato una penna USB con il nuovo OS.

Ahimè, ho dovuto effettuare un downgrade ad High Sierra perchè non ho potuto usare il pacchetto Office in scrittura. 

Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che non ho installato Catalina da zero.

Pertanto, chiedo:

1- esiste la possibilità di effettuare l'installazione da zero di Catalina?

2- Posso sperare di risolvere il problema di Office?

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

 

Non si può parlare di pratiche illegali sul questo forum

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto del legale o non legale, a mio modesto parere, non vale assolutamente la pena installare un sistema operativo così nuovo su una macchina di 9 anni fa.

Non oso nemmeno immaginare le temperature della CPU e GPU, su quella macchina, sotto Catalina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, chiedo SCUSA per il post fuori luogo.

Vista la fonte dell'articolo, ero convinto di non violare nulla.

 

Per quanto riguarda le temperature, posso assicurare che il tutto girava egregiamente senza nessun problema su questa macchina di 9 anni fa!

 

 

 

 

 

 

info.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo citato è pubblicato su italiaMac, proibire di parlarne nel forum sarebbe un tantino ipocrita.

 

Riguardo il problema segnalato: non saprei riguardo a Office, ma vale la pena tanta fatica per avere Catalina su un portatile del 2011?

Io lascerei l'ultimo OS ufficialmente supportato per il tuo modello (high sierra) e dormirei sonni sereni.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi constatato la fluidità di Catalina su questa macchina "un pò datata", non mi sarei preoccupato più di tanto, visto che non ho mai installato nè provato ad installare il predecessore Mojave.

Ho voluto solo curiosare e sono rimasto soddisfatto. 

Oggi "gugolando" ho scoperto che ci sono egregi fac-simili di office, che se soddisferanno le mie aspettative, lascerò Catalina in eterno 😁!

 

Grazie comunque per le vostre opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DigiMacPax dice:

Se non avessi constatato la fluidità di Catalina su questa macchina "un pò datata", non mi sarei preoccupato più di tanto, visto che non ho mai installato nè provato ad installare il predecessore Mojave.

Ho voluto solo curiosare e sono rimasto soddisfatto. 

Oggi "gugolando" ho scoperto che ci sono egregi fac-simili di office, che se soddisferanno le mie aspettative, lascerò Catalina in eterno 😁!

 

Grazie comunque per le vostre opinioni!

Beh, finchè non fai grafica, o comunque lavori un pò pesanti, va anche bene.

Se lo trovi stabile, rispetto a High Sierra, usa pure quello. Anche se, comunque, Sierra 10.12 è già molto più che stabile e compatibile con la maggior parte di software nuovi.

Se non ti sei trovato bene con High Sierra, direi di provare a usare Sierra.

Sul fatto di Office, ci sarebbe l'ottimo LibreOffice, che è completamente gratuito ed è quasi al pari di Microsoft Office, in fatto di stabilità e funzionalità.

Io ho sempre usato quello, sotto Mac. E funziona più che bene ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato bene con tutti gli OS da Lion ad High Sierra. 

Per Catalina ripeto, era solo curiosità dopo aver letto quell'articolo.

Non faccio un uso specifico del computer, ma il mio lavoro implica il suo uso, ormai, come credo per molti altri.

I files con cui ho a che fare principalmente sono: pdf, doc, xls lettura e scrittura, e dwg solo in lettura.

 

Grazie per il tuo consiglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...