Vai al contenuto

Esportazione video da Foto: quale formato usare?


Liolo38

Messaggi raccomandati

Salve,

              ho copiato tutti i video e le foto dal mio iPhone 7 (ormai pieno ...) sul mio iMac usando Foto (versione per High Sierra).

Ora devo estrarre i video da Foto per poterli usare anche in altri ambienti (pc, ecc.).

Al momento dell'esportazione è possibile scegliere tra due diversi formati:  file .m4v (sono degli MP4) oppure file in formato originale .MOV.

Ho provato a fare qualche prova e ho visto che la dimensione dei file è leggeremente diversa, mentre la risoluzione dei video nei due formati sembra molto simile .....

 

Visto che devo estrarre un bel po' di video, volevo sapere quali sono le differenze tra i due formati (risoluzione, compatibilità, ecc)?

Quale dei due formati è meglio usare?

 

Ho anche provato a estrarre gli stessi video direttamente dal mio iPhone su un PC con Windows10 collegandolo con il cavetto, visualizzando le cartelle e copiando i singoli video sull'HD del PC. Anche in questo caso si generano dei file .MOV ma di dimensioni più che doppie di quelli esportati a Foto anche se con risoluzione apparentemente simile quando si vanno a vedere i video ....  

 

Ho provato a cercare una discussione dove si parlasse di questo argomento ma non l'ho trovata ... se per caso se ne è già parlato segnalatemi pure dove guardare, grazie!!

 

saluti Lio19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una versione del file qualitativamente uguale a quando l'hai importato dal menu scegli "Esporta non modificato" altrimenti Foto esporta una versione più light. 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

✌️

Il 9/1/2020 at 19:08, baitel dice:

Se vuoi una versione del file qualitativamente uguale a quando l'hai importato dal menu scegli "Esporta non modificato" altrimenti Foto esporta una versione più light. 

 

Grazie Baitel per la risposta.

Proverò a esportarli senza modifiche....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Potresti attivare la libreria iCloud dai un'occhiata qui: https://support.apple.com/it-it/HT204264 oppure flaggare semplicemente "il mio streaming foto", anche collegando l'iPhone al mac o semplicemente come stai facendo ora.

Schermata 2020-01-21 alle 18.01.54.png

Schermata 2020-01-21 alle 18.09.34.png

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...