Vai al contenuto

desko

MacBook Pro 2009 non da segni di vita

Recommended Posts

Da qualche giorno il MacBook Pro di ottobre 2009 non da segni di vita: il led del caricatore non si illumina neanche e cercando di accenderlo non succede assolutamente nulla.

Sia batteria che caricatore sono stati sostituiti alcuni anni fa con originali Apple più potenti (la batteria più capiente e l'alimentatore da 85W invece che da 60W).

Ho provato a collegare l'alimentatore originale da 60W, ma senza esito.

Immagino che il problema sia la batteria, ma posso esserne sicuro? se l'alimentatore funziona e la batteria no, il computer dovrebbe funzionare, o no? volevo scambiare la batteria con un computer gemello, ma purtroppo non ho il cacciavite adatto.

Consigli?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia batteria che caricatore sono stati sostituiti alcuni anni fa con originali Apple più potenti

Da chi?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rangam dice:

Da chi?

Dall'amico proprietario del computer.
In questi anni ha sempre funzionato regolarmente, quindi suppongo che il lavoro l'avesse fatto bene.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova senza batteria...se anche così non và è saltato il circuito di alimentazione / scheda logica

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Rangam dice:

prova senza batteria...se anche così non và è saltato il circuito di alimentazione / scheda logica

Quindi, se io scollego la batteria, collego l'alimentatore e cerco di accendere dovrebbe partire e se non parte è colpa della scheda? Ho capito bene?

Immagino che a quel punto nn valga neanche la pena di farlo riparare, essendo vecchio di 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza batteria si deve comunque accedere.

Se non lo fa c'è qualcosa a livello di circuitazione che non funziona e la riparazione direi che è inutile

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova e non si accende.

Ma ho notato che il led sul connettore magsafe si accende verde molto, molto tenue, sia con la batteria connessa che scollegata.

Questo indizio è utile, oppure la sentenza di "difetto nella circuitazione" è definitiva?

Grazie mille dell'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:pope:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo