Vai al contenuto

MacBook Pro 2009 non da segni di vita


desko

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno il MacBook Pro di ottobre 2009 non da segni di vita: il led del caricatore non si illumina neanche e cercando di accenderlo non succede assolutamente nulla.

Sia batteria che caricatore sono stati sostituiti alcuni anni fa con originali Apple più potenti (la batteria più capiente e l'alimentatore da 85W invece che da 60W).

Ho provato a collegare l'alimentatore originale da 60W, ma senza esito.

Immagino che il problema sia la batteria, ma posso esserne sicuro? se l'alimentatore funziona e la batteria no, il computer dovrebbe funzionare, o no? volevo scambiare la batteria con un computer gemello, ma purtroppo non ho il cacciavite adatto.

Consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Rangam dice:

 

Da chi?

Dall'amico proprietario del computer.
In questi anni ha sempre funzionato regolarmente, quindi suppongo che il lavoro l'avesse fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rangam dice:

prova senza batteria...se anche così non và è saltato il circuito di alimentazione / scheda logica

Quindi, se io scollego la batteria, collego l'alimentatore e cerco di accendere dovrebbe partire e se non parte è colpa della scheda? Ho capito bene?

Immagino che a quel punto nn valga neanche la pena di farlo riparare, essendo vecchio di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova e non si accende.

Ma ho notato che il led sul connettore magsafe si accende verde molto, molto tenue, sia con la batteria connessa che scollegata.

Questo indizio è utile, oppure la sentenza di "difetto nella circuitazione" è definitiva?

Grazie mille dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...