Vai al contenuto

Fusion drive del mac diviso, impossibile riunirlo


Desadani

Messaggi raccomandati

salve, ho un iMac 27" 2017, un giorno decisi di formattarlo e installare macos mojave, inquanto catalina aveva rallentato il mac. Quindi creo una usb avviabile di macos mojave e accendo il mac. vado su utility disco e formatto il fusion dirve, dopo la formattazione però compaiono due volumi, l'ssd e l'hdd. Come da guida apple ho provato a recarmi in terminale (sempre da recovery) e a digidare diskutil resetfusion, solo che mi viene restituite l'errore di seguito allegato:

8885cb5b-01de-4681-aa87-e1d12cac6989.jpg.126c602b2eb5aa4468f255fb3364665d.jpg

 

Se sapete cosa fare per aiutarmi commentate!

 

ps: su un forum americano ho visto che molte persone hanno il mio stesso problema, in paratica un supporter ha chiesto la foto della diskutil list, in modo da fare dei comandi da terminale e risolvere in quel modo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora quando hai un fusion drive, se vuoi veramente formattare, devi prima smontare il fusion drive, formattare ambedue i dischi (immagino siano 2) e poi se vuoi rimonti il fusion drive, ora guarda, cerca su google lo trovi sicuramente io ti linko questo: https://www.lifewire.com/split-fusion-drive-apart-2260166

 

Se non vuoi utilizzare il fusion drive ma hai necessità di mettere i 2 dischi in stripe, puoi anche usare la procedura guidata di disk utility che ti permette di creare un RAID 0

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...