agente25 Inviato 9 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Ciao a tutti, mia moglie credendo di aver problemi di sincronizzazione tra iMac e macbook e seguendo una guida online per risolvere ha tolto la spunta di iCloud Drive ( /preferenze di sistema/icloud) e inoltre è uscita dal suo apple id . Involontariamente ha svuotato la cartella iCloud Drive sul Mac (ti chiede se vuoi conservare una copia ma deve aver premuto sul "annulla" e quindi sono spariti i file , NON cancellati a mano ) e adesso si ritrova correttamente i file su iCloud.com, sul macbook ci sono ma sul iMac cartella vuota. Anche riabilitando la spunta su iCloud Drive non si sincronizzano in automatico , c'è una soluzione?? Grazie mille iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 12 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 Piccolo aggiornamento : Quasi 2 ore al telefono con il supporto Apple e: Ipad, Iphone e Macbook sincronizzano senza problemi. iMac no Reinstallato tramite recovery High Sierra ma senza alcun risultato Oggi, avevo tempo, inizializzato il Mac formattando SSD e reinstallato da zero solo con utente di mia moglie. Nessuna sincronizzazione Provato ad installare su laptop Windows 10 iCloud per windows e sincronizza senza problemi Il problema è il Mac ma non credo HighSierra perché formattando tutto i problemi dovrebbero azzerarsi. Domani li richiamo, potrebbe essere un problema del loro server con appleid sul Mac? iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.