Vai al contenuto

Problema sincronizzazione iCloud Drive macOS High Sierra


agente25

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mia moglie credendo di aver problemi di sincronizzazione tra iMac e macbook e seguendo una guida online per risolvere  ha tolto la spunta di iCloud Drive ( /preferenze di sistema/icloud)  e inoltre è uscita dal suo apple id . 

Involontariamente ha svuotato la cartella iCloud Drive sul Mac (ti chiede se vuoi conservare una copia ma deve aver premuto sul "annulla" e quindi sono spariti i file , NON cancellati a mano  ) e adesso si ritrova correttamente  i file su iCloud.com, sul macbook ci sono ma sul iMac cartella vuota. Anche riabilitando la spunta su iCloud Drive non si sincronizzano in automatico , c'è una soluzione??

Grazie mille 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento :

 

Quasi 2 ore al telefono con il supporto Apple e:

 

Ipad, Iphone e Macbook sincronizzano senza problemi. iMac no

Reinstallato tramite recovery High Sierra ma senza alcun risultato

Oggi, avevo tempo, inizializzato il Mac formattando SSD e reinstallato da zero solo con utente di mia moglie. Nessuna sincronizzazione 

Provato ad installare su laptop Windows 10 iCloud per windows e sincronizza senza problemi 

Il problema è il Mac ma non credo HighSierra perché formattando tutto i problemi dovrebbero azzerarsi. 

Domani li richiamo, potrebbe essere un problema del loro server con appleid sul Mac? 

 

 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...