Vai al contenuto

Come imprimere data scatto su foto in automatico


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi esiste modo, un app x mac, che legga i dati come giorno e ora delle foto scattate con iphone e le imprima direttamene nella foto in automatico?

 

grazie

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vespags dice:

Ciao ragazzi esiste modo, un app x mac, che legga i dati come giorno e ora delle foto scattate con iphone e le imprima direttamene nella foto in automatico?

 

grazie

Ci sono software di post produzione che fanno ciò che chiedi.

Prova a guardare questo https://www.xnview.com/en/xnconvert/#downloads

 

Credo che se cerchi in rete, ne troverai anche altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cerco qualche app che inserisca / stampi in automatico la data in cui e'stata creata, non voglio importarla in alcun modo io, magari in grado di farlo batch per piu' foto ...esiste ?

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, vespags dice:

Ciao cerco qualche app che inserisca / stampi in automatico la data in cui e'stata creata, non voglio importarla in alcun modo io, magari in grado di farlo batch per piu' foto ...esiste ?

Ciao, non devi importare nulla credo con il programma che ti ho linkato. Tu hai dei files (foto) e il programma che ti ho linkato ti imprime foto e data.

Oppire anche Lightroom credo lo faccia, io lo uso ma non per fare ciò che hai chiesto.

 

Altra soluzione, ci sono app (ProCamera ad esempio) che ha la possibilità di fare ciò chiedi direttamente, senza usare altro software.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma tu vuoi che “data e ora” appaiano sulla fotografia, come se l’avessi scattata in analogico, con una reflex con dorso (non mi ricordo come si chiama) che imprime data e ora sul negativo? Teoricamente dovrebbe poterlo fare anche la tua _digitale.

Se è per ricordare il giorno dello scatto, ogni foto sul computer ha i suoi “metadati”( il giorno, l’ora, il diaframma, il tempo di scatto, l’ISO, flash si/no, obbiettivo fisso/zoom, lunghezza focale/su lunghezza focale e tipo di lettura del sensore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

si in pratica vorrei un app che legga i metadati e li stampi sulla foto a prescindere da quale device / macchina fotografica sia stata usata

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...