Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Come imprimere data scatto su foto in automatico

Recommended Posts

Ciao ragazzi esiste modo, un app x mac, che legga i dati come giorno e ora delle foto scattate con iphone e le imprima direttamene nella foto in automatico?

grazie

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, vespags dice:

Ciao ragazzi esiste modo, un app x mac, che legga i dati come giorno e ora delle foto scattate con iphone e le imprima direttamene nella foto in automatico?

grazie

Ci sono software di post produzione che fanno ciò che chiedi.

Prova a guardare questo https://www.xnview.com/en/xnconvert/#downloads

Credo che se cerchi in rete, ne troverai anche altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cerco qualche app che inserisca / stampi in automatico la data in cui e'stata creata, non voglio importarla in alcun modo io, magari in grado di farlo batch per piu' foto ...esiste ?

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, vespags dice:

Ciao cerco qualche app che inserisca / stampi in automatico la data in cui e'stata creata, non voglio importarla in alcun modo io, magari in grado di farlo batch per piu' foto ...esiste ?

Ciao, non devi importare nulla credo con il programma che ti ho linkato. Tu hai dei files (foto) e il programma che ti ho linkato ti imprime foto e data.

Oppire anche Lightroom credo lo faccia, io lo uso ma non per fare ciò che hai chiesto.

Altra soluzione, ci sono app (ProCamera ad esempio) che ha la possibilità di fare ciò chiedi direttamente, senza usare altro software.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ma tu vuoi che “data e ora” appaiano sulla fotografia, come se l’avessi scattata in analogico, con una reflex con dorso (non mi ricordo come si chiama) che imprime data e ora sul negativo? Teoricamente dovrebbe poterlo fare anche la tua _digitale.

Se è per ricordare il giorno dello scatto, ogni foto sul computer ha i suoi “metadati”( il giorno, l’ora, il diaframma, il tempo di scatto, l’ISO, flash si/no, obbiettivo fisso/zoom, lunghezza focale/su lunghezza focale e tipo di lettura del sensore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

si in pratica vorrei un app che legga i metadati e li stampi sulla foto a prescindere da quale device / macchina fotografica sia stata usata

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo