Vai al contenuto

Androi e computer Macintosh


Semedimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

aprendo post sul forum e leggendo qua e la risposte date da altri utenti, mi sono convinto che molti che frequentano questo sito e il forum pur avendo uno o più dispositivi Apple, hanno però uno smartphone Android.

Ora, siccome ho sempre avuto dal 2010 un iPhone, voglio per una volta provare un telefono Android per vedere come mi trovo e quali sono le reali differenze. 

Detto questo vorrei che qualcuno che ha telefono Android e iMac mi dicesse come fa a trasferire musica e foto (e/o altri dati) dal Mac al dispositivo Android e viceversa. Ho cercato sul web ma fra soluzioni non più utilizzabili perché non più supportate e programmi specifici solo per un marchio (Samsung), non saprei come fare.

Ho diversi brani musicali acquistati da iTunes Store e vorrei trasferirne qualcuno sul nuovo dispositivo ma da quel che ne so il dialogo tra Apple e Android è alquanto complicato.

Sto parlando dei più disparati cellulari: da Samsung a OnePlus, da Huawey a Xiaomi, ecc. 

Non ho ancora deciso quale sarà il cellulare Android che comprerò ma mi ero indirizzato verso un medio gamma Xiaomi. Non voglio spenderci un capitale.

Naturalmente un GRAZIE a chi sarà così gentile da rispondermi.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto liberati dai preconcetti perché mediamente un telefono con Android lo colleghi al Mac e viene montato sulla scrivania come fosse un disco esterno.

 

Alcune personalizzazioni del sistema operativo fatte dal brand possono essere di ostacolo, ma al limite con un app come questa

https://www.android.com/filetransfer/

si risolve.

 

Nei casi più difficili rimane sempre il cloud.

 

Nel tuo caso però stai chiedendo una cosa molto diversa, cioè di aprire a tutti i dispositivi dei file multimediali acquistati e autorizzati per l'uso solo su un terminale o con alcune limitazioni. (non conosco le specificità di iTunes Store)

Ma questa è tutta un altra faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...