Vai al contenuto

Miglior monitor USB C per Macbook Pro?


Scimiazzurro

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

in seguito all'acquisto del mio nuovo Macbook Pro da 16", mi stavo interessando all'acquisto da un monitor da utilizzare con esso quando sono a casa, così da avere un secondo schermo per quando lavoro a casa, essendo un Web Developer mi trovo spesso nella situazione in cui necessito di avere almeno 3 finestre aperte in contemporanea: uno con l'editor di codice, uno con le documentazioni sui framework/library/etc.. ed uno con il browser in cui vedo l'anteprima di ciò che faccio.

 

Data l'esigenza, mi stavo orientando su un 27", tuttavia invece di un tradizionale HDMI (che richiederebbe l'adattatore) ho letto che adesso ci sono monitor USBC che anche la ricarica del Macbook con lo stesso filo con cui poi collego il monitor al Mac.

 

Qualcuno ha già avuto esperienze con questi monitor e sa indirizzarmi su qualche monitor in particolare? L'unica richiesta al di là dell'USBC e della dimensione è che possibilmente abbia una risoluzione in 2K o 4K, dato che su un 27" il FullHD mi sembra un po' pochino, soprattutto per noi che ormai siamo abituati ai Retina Display di Apple... 😂

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, @Maurizio dice:

Non hai specificato il budget, ma presumo tu sia consapevole che evitare l'uso di un adattatore molto probabilmente comporta un costo maggiore.

 

Comunque per oggi ti ho trovato questo

https://www.amazon.it/dp/B07BBRLTRH/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_Fm4gEb62H8B5X

 

Si assolutamente, sono cosciente di dover spendere di più, vorrei rimanere nel range max dei 300/400 euro (poi se si può spendere di meno ben venga ahah).

 

Riguardo al monitor, purtroppo il 32 è troppo grande per la scrivania e la distanza da cui intendo usarlo, ho visto c'è il formato 27" ma è solo FullHD.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 12/1/2020 at 12:03, Scimiazzurro dice:

Salve ragazzi,

 

in seguito all'acquisto del mio nuovo Macbook Pro da 16", mi stavo interessando all'acquisto da un monitor da utilizzare con esso quando sono a casa, così da avere un secondo schermo per quando lavoro a casa, essendo un Web Developer mi trovo spesso nella situazione in cui necessito di avere almeno 3 finestre aperte in contemporanea: uno con l'editor di codice, uno con le documentazioni sui framework/library/etc.. ed uno con il browser in cui vedo l'anteprima di ciò che faccio.

 

Data l'esigenza, mi stavo orientando su un 27", tuttavia invece di un tradizionale HDMI (che richiederebbe l'adattatore) ho letto che adesso ci sono monitor USBC che anche la ricarica del Macbook con lo stesso filo con cui poi collego il monitor al Mac.

 

Qualcuno ha già avuto esperienze con questi monitor e sa indirizzarmi su qualche monitor in particolare? L'unica richiesta al di là dell'USBC e della dimensione è che possibilmente abbia una risoluzione in 2K o 4K, dato che su un 27" il FullHD mi sembra un po' pochino, soprattutto per noi che ormai siamo abituati ai Retina Display di Apple... 😂

 

Io quando devo fare modifiche ai codici uso un trucco a costo zero: ho installato 4 bowser: Safari, Chrome, Firefox e Opera, uno lo uso come schermo principale e con l'altro modifico il codice. poi torno sul primo e aggiorno la pagina.

Questo metodo si può usare sia se fai le modifiche in rete o in locale.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...