Vai al contenuto

catalina e jdk


Mikirex

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho acquistato un nuovo iMac che ovviamente ha su il sistema catalina, da un po di tempo mi appare, molto spesso un avviso che dice " per utilizzare lo strumento a linea di comando "java" devi installare un JDK. Adesso ho il sistema Catalina 10.15.2
eventualmente ho una schermata con l'avviso del problema ma, non me lo fa caricare perché eccede il megabyte.
ho provato ad installarlo ma il sistema non supporta piu java e quindi non si può installare. qualcuno ha una soluzione o qualche idea? ringrazio per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

grazie, ho provato ad installare la copia di java da dove indica l'articolo e a seguire passo passo la procedura. al primo riavvio la finestra con l'avviso c'era ancora, aspetto però di verificare dopo un altro riavvio e provate le mie solite app che uso
al momento grazie mille per l'attenzione rangam

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Glacy dice:

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum

grazie, scusa, non ho mai usato un forum
cercherò in una sezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...