Vai al contenuto

Aggiornare da OS X Yosemite 10.10.5


Kombat81

Messaggi raccomandati

Secondo voi per aggiornare un Mac Mini late 2012 con OS X Yosemite 10.10.5 appena aggiornato con 16 gb di Ram ma in attesa di procedere ad inserire SSD, è preferibile fare i passaggi intermedi passando per i vari El Capitan e/o Sierra o High Sierra o posso aggiornare direttamente a Mojave e/o Catilina?

 

Cosa è meglio?

 

GRazie

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kombat81 dice:

Secondo voi per aggiornare un Mac Mini late 2012 con OS X Yosemite 10.10.5 appena aggiornato con 16 gb di Ram ma in attesa di procedere ad inserire SSD, è preferibile fare i passaggi intermedi passando per i vari El Capitan e/o Sierra o High Sierra o posso aggiornare direttamente a Mojave e/o Catilina?

 

Cosa è meglio?

 

GRazie

Da Lion 10.7.5 in poi, e' possibile passare direttamente a High Sierra, senza bisogno di passare da El Capitan.

Quindi puoi installare direttamente High Sierra, senza bisogno di passare da El Capitan o Sierra.

il mio consiglio, e quello di installare direttamente High Sierra, fai gli aggiornamenti della sicurezza/firmware per il tuo Mac, e poi aggiorni a Mojave o Catalina.

Non so se Mojave e Catalina hanno altri aggiornamenti della sicurezza che lavorano sul firmware del Mac. Ma, a mio parere, ti conviene prima fare tutti gli aggiornamenti necessari con High Sierra e poi installare, da zero, Mojave o Catalina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, EmyOSX dice:

Da Lion 10.7.5 in poi, e' possibile passare direttamente a High Sierra, senza bisogno di passare da El Capitan.

Quindi puoi installare direttamente High Sierra, senza bisogno di passare da El Capitan o Sierra.

 

 

Quindi da Yosemite passo ad High Sierra e solo successivamente Mojave e poi eventualmente Catilina giusto?

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, EmyOSX dice:

Da Lion 10.7.5 in poi, e' possibile passare direttamente a High Sierra, senza bisogno di passare da El Capitan.

Quindi puoi installare direttamente High Sierra, senza bisogno di passare da El Capitan o Sierra.

il mio consiglio, e quello di installare direttamente High Sierra, fai gli aggiornamenti della sicurezza/firmware per il tuo Mac, e poi aggiorni a Mojave o Catalina.

Non so se Mojave e Catalina hanno altri aggiornamenti della sicurezza che lavorano sul firmware del Mac. Ma, a mio parere, ti conviene prima fare tutti gli aggiornamenti necessari con High Sierra e poi installare, da zero, Mojave o Catalina.

 

 

 

perfetto grazie

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kombat81 dice:

 

Quindi da Yosemite passo ad High Sierra e solo successivamente Mojave e poi eventualmente Catilina giusto?

Ti conviene.

Anche perché, High Sierra, hai due aggiornamenti firmware importanti che lavorano sia sull'EFI che sulle schede grafiche.

Quindi, aggiorni prima a High Sierra, scarichi eventuali firmware e poi installi da zero Mojave o Catalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo grazie

secondo te mi conviene procedere con l'HD attuale o aspettare prima di montare l'SSD nel Mac Mini?

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Glacy dice:

Senza un SSD ad oggi non si và da nessuna parte. 

Assolutamente vero, a prescindere che sia MacOS, Linux o Windows.

Ormai, librerie, framework, e file di sistema vari, sono diventati sempre più pesanti da digerire per i vecchi HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Kombat81 dice:

Secondo voi per aggiornare un Mac Mini late 2012 con OS X Yosemite 10.10.5 appena aggiornato con 16 gb di Ram ma in attesa di procedere ad inserire SSD, è preferibile fare i passaggi intermedi passando per i vari El Capitan e/o Sierra o High Sierra o posso aggiornare direttamente a Mojave e/o Catilina?

 

Cosa è meglio?

 

GRazie

 

Se la tua macchina lo supporta non devi certamente fare i passaggi intermedi.
Io, in ogni caso, ti consiglio di installare l'SSD e di fare una installazione pulita.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2020 at 22:06, Bacchinif dice:

 

Se la tua macchina lo supporta non devi certamente fare i passaggi intermedi.
Io, in ogni caso, ti consiglio di installare l'SSD e di fare una installazione pulita.

 

Concordo, è inutile fare 20 aggiornamenti...passa direttamente a Catalina (prima però metti un SSD)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle indicazioni, quando mi arriva l'SSD come mi consigliate di procedere?  quando installare il sistema operativo su SSD?

 

attacco l'ssd tramite box esterno e ci installo una versione di OS X e poi spengo tutto e procedo alla sostituzione del disco rigido con l'ssd completo di os x? o invece metto direttamente l'SSD vergine al posto dell'HD? a quel punto che succede però se accendo il Mac?

devo fare una chiavetta? non ho dvd

 

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente, puoi andare direttamente su macOS Mojave o Catalina. Puoi andare su App Store e scaricare macOS Mojave o Catalina. Quindi seguire la procedura guidata per installare il sistema operativo. Tuttavia, tieni presente che alcune app potrebbero essere incompatibili con il sistema operativo e non possono essere utilizzate come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 21/1/2020 at 06:34, LauraYuan dice:

Tecnicamente, puoi andare direttamente su macOS Mojave o Catalina. Puoi andare su App Store e scaricare macOS Mojave o Catalina. Quindi seguire la procedura guidata per installare il sistema operativo. Tuttavia, tieni presente che alcune app potrebbero essere incompatibili con il sistema operativo e non possono essere utilizzate come al solito.

 

Mojave sull App Store non lo trovi più se lo cerci, devi usare questo link: https://itunes.apple.com/it/app/macos-mojave/id1398502828?ls=1&mt=12

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche installare su SSD esterno, poi avvi con recovery e scegli come disco di avvio, una volta messo all'interno, l'ssd. A me Catalina lo ha comunque riconosciuto in automatico se c'è solo quello collegato.

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...