Vai al contenuto

Display MacBook Pro


Leo-77

Messaggi raccomandati

Buongiorno e un saluto a tutti, mi rivolgo a qualcuno di Voi con la semplice domanda: avete mai passato del Displex (Crema lucidante per display) sul display del macbook pro? per eliminare degli sgraffietti superficiali? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Leo-77 dice:

Buongiorno e un saluto a tutti, mi rivolgo a qualcuno di Voi con la semplice domanda: avete mai passato del Displex (Crema lucidante per display) sul display del macbook pro? per eliminare degli sgraffietti superficiali? Grazie

 

No ed eviterei per non peggiorare la situazione.

 

Panno in microfibra umido solo per pulire

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, pensavo fosse possibile, siccome ho acquistato un macbook pro nuovo una settimana fa, e già presenta un piccolissimo graffietto, che l'ho notato ieri solo nel pulire il display, e un pò sinceramente mi scoccia, anche se il graffietto è veramente ininfluente al funzionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le recensioni su Amazon e non ne parlano benissimo: "Ho acquistato questo prodotto per provare a rimuovere due piccoli graffi superficiali sullo schermo di un macbook retina. Non solo non ha rimosso nulla, ma ha finito per peggiorare la situazione, dato che la pasta stessa ha rilasciato sul display un alone che non sono riuscito più a rimuovere in nessun modo. PESSIMO!!!!", “Prodotto pessimo, sconsiglio l'acquisto se ciò che interessa è rimuovere i graffi sullo schermo. Non solo non è efficace, in più rimuove l'oleofobicità dello schermo stesso". Quella pasta è adatta per altri tipi di vetro come fanali, display di plastica, plexiglass.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, eviterei di usare prodotti chimici, specialmente su display/monitor.

Vero che su un monitor opaco, probabilmente, a luminosità massima si noterebbe poco. Ma su un display lucido, e per di più con una cornice di vetro riflettente, gli aloni diventerebbero insopportabili da guardare.

Eviterei, quindi, di pulire display con prodotti chimici abrasivi.

Usa un panno in microfibra appena umido, e magari un po' di dentifricio, e strofina delicatamente sulla parte graffiato e vedi se, magari, quei graffi vanno via.

Quello del dentifricio è un metodo che utilizzano in molti per eliminare graffi su CD/DVD, ma anche su display col vetro di iPad e iPhone.

Proverei a pulire il display con questo metodo. Al massimo i graffi non andranno completamente via. Ma almeno non hai rovinato completamente il display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...