Vai al contenuto

Kombat81

Risoluzione massima monitor per Mac Mini late 2012

Recommended Posts

Sto facendo una nuova postazione Mac Mini e vorrei sfruttare una risoluzione maggiore rispetto a quella che uso ora col cavo HDMI dato che si ferma a 1080p.

Il punto è che io ora sono in possesso di LG M2362D con la medesima risoluzione massima di [email protected] con cui è collegato al mac mini direttamente con cavo hdmi.

Vorrei acquistare un monitor nuovo ma vorrei avere la certezza di avere una risoluzione maggiore e di non avere problemi di collegamenti dato che in hdmi il massimo supportato dal Mini late 2012 è proprio quello di cui sopra.

Con altri collegamenti, sfruttando forse la porta thunderbolt vecchia (minidisplay port per intenderci) potrei raggiungere 1440p o anche di più?

In soldoni, che monitor mi consigliate di prendere (non ho esigenze di grandezza, va bene sempre intorno ai 23") e quali cavi devo prendere per collegarlo in maniera funzionale ad ottenere la risoluzione massima supportata dal mio Mac Mini?

GRazie

Modificato da Kombat81

La chiave della felicità è la disobbedienza in sè a quello che non c'è

Perciò io maledico il modo in cui sono fatto

Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco

Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è

(Manuel Agnelli - Afterhours)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno mi possa aiutare, ho provato a collegare il Mac Mini con cavo HDMI to DVI collegato al Monitor Tv LG 23'' sopra indicato e ho ottenuto un notevole miglioramento qualitativo delle immagini, finalmente caratteri nitidi praticamente a livello dell'iMac.

Il problema è che tale collegamento non porta l'audio e come sapete l'audio integrato del Mac Mini Late 2012 è veramente pessimo sia come qualità che come volume.

Cosa mi suggerite di fare?

Help me please

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché l'audio lo vuoi sentire dal monitor video.

Se non ti piace l'audio interno è sufficiente che colleghi al Mac Mini delle cassettine da hi-fi o multimedia e si sente bene.

esistono anche dei monitor che sono in grado di riceve l'audio e riprodurlo, ma secondo me non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, @Maurizio dice:

Non capisco perché l'audio lo vuoi sentire dal monitor video.

Se non ti piace l'audio interno è sufficiente che colleghi al Mac Mini delle cassettine da hi-fi o multimedia e si sente bene.

esistono anche dei monitor che sono in grado di riceve l'audio e riprodurlo, ma secondo me non ne vale la pena.

perché l'audio interno del Mac Mini (parlo sempre del late 2012) è di livello veramente scadente

comunque al momento ho trovato una soluzione collegando con un doppio jack maschio/maschio dall'uscita delle cuffie del mac mini al jack audio del monitor tv ed è tutta un'altra musica (letteralmente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo