Vai al contenuto

iMac 27" del 2017 non si riavvia più dopo blackout


fpucci

Messaggi raccomandati

Dopo un backout ripetuto (due-tre volte è mancata la corrente mentre non ero a casa) il mio iMac 27" del 2017 non ne vuole sapere di riavviarsi.

Lo accendo e appare una schermata che dice che non riesce a riavviarsi.

Eseguo la procedura "SOS" (riparazione disco) di Utility Disco in macOSRecovery (CMD-R) che termina con successo e dice che ha riparato il FS ed è possibile riavviare il mac.

Al riavvio, appare il simbolo della mela con la barra di avanzamento che si sposta e, senza completare tutta la barra, appare un messaggio multilingua che avverte che a breve il sistema si riavvierà automaticamente. Si "alluppa" tra il logo della mela con la barra a metà e il messaggio multilingua, indefinitamente.

 

Chiedo: se eseguo "reinstalla mac OS tramite internet" (CMD-R + Reinstallazione di macOS) , perdo anche tutti i dati personali presenti sul disco oppure reinstalla solo il S.O. e mi lascia i dati invariati?

 

Prima di ciò, posso/devo fare altri tentativi?

Confido e spero in un vostro aiuto. Sono veramente negli impicci...

Grazie a coloro che mi darano un aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...