Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Problema tastiera e trackpad Mac Book Pro 13’ inizio 2015


Recommended Posts

Buona sera, sono Alexandro e ormai sono due mesi che ho questa situazione con il Mac e spero in un vostro aiuto perché non ne vengo a capo.

Esattamente a ottobre 2018 inizio ad avere problemi con la tastiera e il trackpad del Mac. Funzionano ad intermittenza, durante l’uso si bloccano e l’unico tasto funzionante e quello d’accensione. Il Mac presentava questo problema a fasi alterne funzionando in un momento e smettendo di funzionare in un altro. Ho portato il pc in un Apple Retail Store (il dispositivo era ancora coperto dalla Apple care) e l’intervento che mi e stato fatto è stata là sostituzione di un Flex Cable il quale generava i problemi.

Il dispositivo ha funzionato all’incirca un anno dopodiché ha ripresentato lo stesso problema. Mi aspettavo di nuovo un malfunzionamento dello stesso pezzo, quindi una sostituzione di tale essendo ancora in garanzia, ma dai diagnostici fatti  sempre nello stesso Apple Retail Store non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’intervento che adesso mi volevano fare era una sostituzione del top case con annessa nuova batteria per un totale di 500€. La loro risposta è stata che non è possibile cambiare un singolo pezzo dato che ricevono in blocco questo componente.

Riprendo il pc in mano e nuovamente gli stessi problemi.

Cambio Apple Retail Store, spiego le problematiche, e dopo un diagnostico mi dicono che non hanno trovato nessuna anomalia e che da protocollo non possono cambiare UN SINGOLO PEZZO DATO CHE È SOSTITUITO L’INTERO BLOCCO.

Ho letto diverse situazioni su internet relative a questo problema. Sapete aiutarmi?

Mi sono anche insospettito che, per spendere meno soldi, il primo intervento che sarebbe dovuto essere una sostituzione dell’intero pezzo in realtà mi hanno solo cambiato un paio di fili che è risultato essere più economico. Avete più informazioni riguardo a ciò?

Un saluto, un vostro caro lettore.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da ferri
      Al mio Macbook Pro ogni tanto non funziona la tastiera e mouse esterno usb!
       
      E' già intervenuto un tecnico ma nuovamente la tastiera e mouse non funzionano! Devo alzare o muovere fino a quando non funziona nuovamente! È come se dovessi muovere il pc affinché ci sia nuovamente la connessione tra questi due!
       
      Che può essere?
       
    • Da elisa1406
      salve a tutti ho un iphone 6 comprato nel 2014, ma utilizzato da me da 2 anni, quindi ai tempi ho fatto sostituire la batteria originale vecchia con una nuova però non originale, che non mi ha dato problemi per un anno e mezzo. successivamente però con il passare del tempo la capacità ha inizianto a scendere sotto il 100% e a darmi problemi in inverno, malfunzionamenti e spegnimenti improvvisi a causa del freddo. quindi liì ho intuito che la batteria stava iniziando probabilmente a deteriorarsi, essendo non originale e di qualità inferiore.  Tuttavia non ho pensato di sostituirla fino a circa un mese fa, poichè sia la capacità era scesa a 80% , si scaricava molto velocemente e si ricaricava lentamente o velocemente, in maniera stramba, e soprattutto il mio dispositivo ha iniziato a surriscaldarsi in maniera davvero eccessiva, facendo qualunque minima attività, sopratutto durante le telefonate, addiriottura dovevo (e tuttora devo) telefonare con il telefono poggiato sula borsa del ghiaccio per evitare che mi appaia ancora l'avviso di temperatura! Insomma un mese fa mi sono recata in un centro Apple autorizzato per sostituire la batteria (non in garanzia, essendo il telefono di 7 anni fa..) quindi l'ho pagata e tutto, pensando così di risolvere il problema del telefono rovente. I tecnici oltre ad avermi sostituito la batteria mi hanno segnalato che il sensore di prossimità non era funzionante, ma i costi per ripararlo erano abbastanza consistenti, in più ero andata con l'idea di cambiare solo la batteria, quindi hanno fatto solo quell'intervento. Purtroppo il cambio della batteria non ha risolto NESSUNO dei problemi, iphone si riscalda ancora tantissimo, soprattutto sulla parte in alto a destra, sotto la fotocamera per intenderci,  fino all'avviso di temperatura, la batteria si scarica velocemente, una tacca al minuto direi, anche senza utilizzarlo, con batteria originale e uova di zecca. Ho cancellato tutte le foto e le app inutili ma il problema persiste. Consigli? 
    • Da Fabrizio_inxide
      Salve ragazzi,

      sono un possessore di un Macbook Pro 15 pollici del 2016 con Touchbar ed anche io, dopo un po di anni, sto avendo problemi con la tastiera.

      Nel mio caso il tasto COMMAND sulla sinistra ha iniziato a fare fatica a tornare su dopo esser stato premuto.
      Il 90% delle volte fa una specie di scatto per tornare nella sua posizione originale, come se ci fosse qualcosa che ne impedisse il corretto slittamento.
      Motivo per cui sto già pensando di acquistare una bomboletta di aria compressa per vedere se realmente il problema possa essere dello sporco o meno.

      Vorrei sapere, dato le tante notizie uscite sui problemi di questa tastiera, se nella community ci sono persone che hanno avuto (o hanno tuttora) problemi con la tastiera, se hanno trovato delle soluzioni, se hanno avuto esperienze con l'Assistenza Apple fuori dalla garanzia; o se ci sono notizie ufficiali di riparazione gratuita per questo tipo di problema.

      Insomma, vorrei poter creare un punto di ritrovo per chi ha questo problema e magari trovare delle soluzioni
    • Da CrystalSerenity
      Ciao!
      avrei bisogno di un consiglio. 
      sto cercando un masterizzatore esterno per CD e DVD, che sia compatibile con il MacBook Pro 16”, su cui ho ancora su catalina e che sia compatibile poi con Big Sur. 
      Mi è stato detto che il migliore è SuperDrive della Apple, ma non volevo spendere così tanto. Speravo in qualcosa di qualità, ad un prezzo inferiore. 
      Per favore, qualcuno può aiutarmi?
      grazie 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo