Vai al contenuto

scaricare osx su pc


silvio1981

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi un informazione, oggi ho acquistato un ssd per il mio mac mini 2011. Dato che ho fuori uso l'hdd. Ora vorrei sapere come creare una usb installer con sierra. Come formatto la mia chiavetta e da dove scarico sierra? grazie a tutti

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Sierra o High Sierra c'è l'hai per caso installato da qualche altra parte? O hai un backup di Time Machine che puoi recuperare provvisoriamente?

Sennò mi sa che devi installare temporaneamente El Capitan prima di creare una chiavetta per Sierra.

Ti dico già, comunque, che i certificati per la versione di Sierra su App Store sono già scaduti. E l'immagine .dmg che offre Apple sul sito non permette di creare nessuna chiavetta, stando a quanto ho letto da diversi utenti sia sul forum Apple che MacRumors.

Comunque, qui spiega, passo per passo, come creare una chiavetta per Sierra correttamente:

 

https://forums.macrumors.com/threads/macos-10-12-6-full-installer-with-valid-certificate.2210099/?post=28000207#post-28000207

 

In pratica dovresti prima scaricare Sierra da App Store e creare una chiavetta con quella versione da terminale con comando createinstallmedia.

Dopodiché, devi scaricare l'immagine .dmg dal sito di Apple, installarla, modificando, prima, il nome dell'App "Installa MacOS Sierra.app" in (vecchio), e cancellare e copiare sulla chiavetta appena creata l'installer Installa MacOS Sierra.app creato dall'immagine .dmg.

E' tutto nel link che ti ho elencato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo è morto nel giro di un mese l’hdd che usavo per il TM e l’hdd interno. Quindi sono obbligato a scaricare OS X tramite pc, cosa che sono riuscito a fare e creare una chiavetta. Purtroppo mi si è bloccata l’installazione. Questo però penso sia dovuto al l’hdd interno che è moribondo. Oggi ho acquistato un ssd interno ma aspetto che mi arrivi, così proverò ad effettuare installazione e spero che vada tutto bene. Grazie comunque 

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2020 at 19:43, silvio1981 dice:

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo è morto nel giro di un mese l’hdd che usavo per il TM e l’hdd interno. Quindi sono obbligato a scaricare OS X tramite pc, cosa che sono riuscito a fare e creare una chiavetta. Purtroppo mi si è bloccata l’installazione. Questo però penso sia dovuto al l’hdd interno che è moribondo. Oggi ho acquistato un ssd interno ma aspetto che mi arrivi, così proverò ad effettuare installazione e spero che vada tutto bene. Grazie comunque 

Consiglio, se quella versione l'hai scaricata non dall'appstore, fai partire il mac, appena puoi ricreati da capo la chiavetta e ripeti l'installazione inizializzando il disco, magari prima che inizi a metterci dati sopra :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Infatti ci avevo già pensato, onde evitare di trovare qualche virus come sorpresina😅

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...