Hiroshi Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati. Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica. Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente. Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ? Hiroshi www.nonsolomac.com www.mac-community.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Ovviamente devi utilizzare l’SMTP di iCloud, leggi qui le impostazioni Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hiroshi Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Ciao nemesis ... la configurazione è quella ed ho iCloud correttamente configurato e funzionante per tutte le sue (gioco di parole) funzioni. La posta continua a non partire e adesso anche a non arrivare. Ultimo messaggio oggi alle 14 circa, poi email test che mi son fatto inviare non sono arrivate. Il messaggio test era finito nello spam, la posta arriva ma non parte. Il messaggio di errore dice: "Impossibile verificare account o password". La mail è @mac.com, ma non mi risulta che Apple abbia modificato qualcosa per i vecchi account. Hiroshi www.nonsolomac.com www.mac-community.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.