Vai al contenuto

Andrecasa

come controllo se ho SSD o Fusion?

Recommended Posts

ciao, oggi ho comprato un iMac ricondizionato.

Nelle specifiche di vendita l'iMac era fornito con SSD da 1T, appena acceso controllo informazioni su questo Mac e nell'archiviazione mi trovo scritto Fusion Drive da 1 T.

Il venditore mi ha detto che nonostante li ci sia scritto così, l'iMac ha un SSD da 1 T.

Come posso controllare se il mio iMac ha il Fusion Drive o l'SSD?

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Andrecasa dice:

ciao, oggi ho comprato un iMac ricondizionato.

Nelle specifiche di vendita l'iMac era fornito con SSD da 1T, appena acceso controllo informazioni su questo Mac e nell'archiviazione mi trovo scritto Fusion Drive da 1 T.

Il venditore mi ha detto che nonostante li ci sia scritto così, l'iMac ha un SSD da 1 T.

Come posso controllare se il mio iMac ha il Fusion Drive o l'SSD?

grazie

Se c'è scritto Fusion Drive perchè dovrebbe essere un SSD puro? 

https://support.apple.com/it-it/HT203001 - sezione ARCHIVIO quando apri le informazioni di sistema sul mac

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Andrecasa dice:

Nonostante non è male. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'elenco dell'hardware ho queste informazioni, mi sapete dire se ho un SSD o un Fusion, non riesco a capirlo.

grazie

1272439747_Schermata2020-01-21alle21_09_43.jpg.143762dfbafc2a445357773c42596acf.jpg418819869_Schermata2020-01-21alle21_09.43copia.jpg.bb040fdc5916e7fecc9e4b4568d76caf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. È possibile che in precedenza ci fosse un Fusion ma che poi la parte meccanica del Fusion sia stata sostituita da un SSD.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ti ha venduto un mac che è stato aperto e al quale è stato cambiato un disco

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo