Vai al contenuto

App iOS proprietarie chiuse cliccando sulla x


xforest

Messaggi raccomandati

Buonasera, mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovarlo (anche perché è difficile selezionare le parole chiave).

Fino a El Capitan, alcune app proprietarie di iOS, venivano chiuse solo con il comando cmd+Q o dalla barra in alto cliccando su nome programma>esci. Se si cliccava sulla x rossa in alto a sinistra in pratica si nascondevano, ma rimanevano aperte nel dock. Con High Sierra e Catalina (i 2 sistemi operativi nel quale ho verificato) invece no, cliccando sul tasto x invece le app si chiudono.

Mi riferisco in particolare a Anteprima, calendario, contatti. Rimane invece aperto Safari.

Qualcuno sa come modificare (se possibile) tale impostazione? 

Spero di essermi spiegato

 

Grazie a tutti.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo Personal Computer Apple si dall’Apple ][e e Macintosh da MacOS 6.05 (quindi pre OS X) ed è sempre stato così, con la X rossa a sinistra si chiude la finestra attiva del programma e non il programma stesso che si chiude con Command + Q o, come hai detto tu dall’apposito menu Esci posto sotto il nome del programma sulla barra in alto.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, però con High Sierra e Catalina non funziona così. 

Fra le app oltre a quelle sopra citate c'è anche Note.

Come detto, Safari necessita una chiusura con il cmd+Q (non basta la x rossa).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...